10 capitoli del libro “La Voce del Destino” di Marco Buticchi gratis per te

Con il thriller  La voce del destino, parte la nuova iniziativa del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, “Assaggi d’autore”: estratti scaricabili gratuitamente dai maggiori negozi online. Avrete infatti a disposizione la possibilità di scaricare gratuitamente i primi 10 capitoli del romanzo di uno degli scrittori italiani d’avventura più famosi al mondo: Marco Buticchi, considerato uno dei autori preferiti di Wilbur Smith.

Titolo: La Voce Del Destino
Autore: Marco Buticchi
Edito da: Longanesi
Prezzo: 19.90 €
Uscita: 29 Settembre 2011
Genere: Thriller
Pagine: 666 p.

Trama:

“Ripulita e pettinata, la donna mostrava i tratti regolari di un viso che doveva essere stato bello. Aveva modi educati e un linguaggio ricco e fluente.
«E’ una lunga storia, signor Breil. Mi lasci cominciare dall’inizio. Non mi chiamo Mel: quello è il soprannome con cui sono conosciuta tra i miei amici di strada. E’ il diminutivo di Mélodie, che si riferisce alle mie capacità vocali. Il mio vero nome è Luce de Bartolo. Sono nata a Junin, in Argentina, nel 1926.»
«Luce de Bartolo? Vuoi dire quella Luce de Bartolo? La famosa cantante lirica scomparsa nel nulla molti anni fa?» chiese Sara incredula.”

Oggi è un’anziana clochard costretta a vivere per le strade di Parigi, ma il suo passato le ha regalato fama e successo. Qualcuno la vuole morta, ed è solo l’intervento di Oswald Breil e Sara Terracini a salvare la vita di Luce de Bartolo. Ma qual è il segreto che custodisce, così potente da sconvolgere l’ordine mondiale? Chi è davvero quella donna?
La sua storia inizia nell’Argentina fra le due guerre e racconta un’amicizia straordinaria, quella fra Luce e una tra le donne più ammirate di tutti i tempi: Eva Duarte. Mentre Luce diventa il soprano più famoso al mondo, Eva sposa il colonnello Juan Domingo Perón: nasce così il mito intramontabile di Evita. Le due amiche incontrano grandi soddisfazioni, ma anche tragedie e violenze che sembrano sgorgare dalla fonte stessa del male: il nazismo. Un’ideologia che trova la sua forza simbolica in un oggetto dal potere immenso: la leggendaria lancia di Longino, la cui punta trafisse il costato di Cristo. Il Reich sopravvive alla sconfitta, ed è proprio in Argentina che il male nazista intreccia le proprie trame oscure di rinascita con l’ascesa di Perón, per poi estendere i propri tentacoli sino a raggiungere le stanze più inviolabili: quelle delle alte sfere del Vaticano e della finanza più spregiudicata. E il male nazista oggi è pronto a risollevare la testa. Perché si scateni, manca soltanto una chiave: quella in possesso di una donna sopravvissuta con coraggio e determinazione a tutto ciò che il destino le ha riservato.

Marco Buticchi;

Marco Buticchi è nato alla Spezia e ha viaggiato moltissimo per lavoro, nutrendo così anche la sua curiosità, il suo gusto per l’avventura e la sua attenzione per la storia e il particolare fascino dei tanti luoghi che ha visitato. È il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana «I maestri dell’avventura», accanto a Wilbur Smith, Clive Cussler e Patrick O’Brian. A dicembre 2008 è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all’estero.

Sito dell’autore: www.marcobuticchi.it

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi