In Fumetteria: Hawkeye – Dark Reign

fumetteria

Andy Diggle

Andy Diggle, fumettista divenuto famoso con la serie The Loser e molto attivo in casa Dc Comics su personaggi come Batman, Green Arrow e Swamp Thing.

 

Hawkeye Serie- Dark ReignTitolo: Hawkeye
Serie: Dark Reign
Autore: Andy Diggle – Tom Raney
Editore: Marvel
ISBN: 9771124263909
Prezzo: 5,30 euro
Voto:

 

Trama: Da quando Norman Osborn è diventato il capo dei Vendicatori Oscuri, supercriminali come Bullseye sono diventati “eroi” nei panni di quelli che un tempo erano i loro avversari. Bullseye è ora il Vendicatore chiamato Occhio di Falco, ma crede che questa nuova identità lo stia facendo diventare pazzo! E quando Bullseye va fuori di testa nessuno è al sicuro… Testi di Andy Diggle (“Thunderbolts”), disegni di Tom Raney.

Recensione
di queenseptienna

Nota importante. Questo fumetto non ha come protagonista Occhio di Falco, ma se vi fate una capatina QUI capite il motivo.

Dunque, protagonista non è altro che un Bullseye pazzo psicopatico travestito da Hawkeye e che milita tra le file dei Vendicatori Oscuri, creati da Norman Osbort (ex-Goblin) che a sua volta indossa i panni di Iron Patriot, una sorta di mix tra Iron Man e Capitan America che a me francamente ha fatto un po’ ridere.

Il succo della trama è che Bullseye è appunto un pazzo psicopatico. Ignorando i voleri di Osborn di ricalcare quello che era i Vendicatori, il super criminale si dedica a perpetrare impunemente un omicidio dopo l’altro sotto i finti panni dell’eroe che era Clint Barton.

Il momento più alto è quando Bullseye si ritrova a combattere contro un sosia di se stesso inviato dal padre.

Nel complesso un albo carino, consigliabile sia per la storia completa che per il prezzo veramente accessibile. La storia di Bullseye non viene narrata, ma vengono snocciolate informazioni preziose sul suo passato o il suo modo di agire.

 

Lascia un commento

0 risposte a “In Fumetteria: Hawkeye – Dark Reign”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi