Segnalazione: ‘Piccole storie quotidiane’ di Daniela Soncina

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita dell’8 Giugno per la casa editrice Panesi

Daniela Soncina

Piccole storie quotidiane

Piccole Storie Quotidiane - Daniela Soncina

datilibro

Titolo: Piccole storie quotidiane
Autore: Daniela Soncina
Edito da: Panesi Edizioni
Prezzo: Cartaceo 10.00 € // Ebook 2.99 €
Uscita: 8 Giugno 2016
Genere: Racconti, narrativa contemporanea
Isbn: 9788899289430

Trama: Racconti che parlano al cuore di ognuno, perché ognuno di noi può esserne protagonista o semplice osservatore. Piccole storie quotidiane che tra ironia, malinconia, dolore e speranza riescono nello stesso tempo a far nascere un sorriso sulle nostre labbra e a far sbocciare una lacrima dai nostri occhi.

Breve estratto:
Una domenica qualunque d’inizio estate. Dieci del mattino. Il sole brilla illuminando la stanza dell’appartamento all’ultimo piano dove vive Anna. Festa! Niente lavoro, nessuna rottura di scatole in vista; un giorno perfetto per oziare! Anna vive in quella casa con il suo adorato Birba, un gattone di sei anni, obeso, pigro a dismisura. L’unico movimento che compie è quello di socchiudere le palpebre, alzare le orecchie e scivolare lentamente verso la ciotola del cibo. Ad Anna quell’ammasso di pelo grigio piace, le fa compagnia anche se sembra un soprammobile…
Mentre sorseggia un succo di frutta osserva fuori dalla finestra. Di fronte a lei si erge un palazzo rosa chiaro di tre piani diviso in sei appartamenti. I primi due sono sfitti. Nei due al secondo piano vivono a sinistra un’anziana signora e il figlio single, professore di liceo sempre cupo, e a destra Franca ed Ettore, una coppia senza figli, di mezza età. Al terzo piano vivono a destra il proprietario dell’immobile e sua moglie Lidia, e a sinistra una quarantenne procace con una capigliatura riccia color rosso Tiziano…

daniela soncinaDaniela Soncina è una donna di 53 anni, casalinga non per scelta, vedova di Pino, madre di due figli, Francesca e Roberto. Nonostante il destino le abbia riservato e l’abbia obbligata a vivere momenti tristi, dolori e frustranti, lei rimane un’inguaribile ottimista che apprezza tutte le piccole cose buone che le accadono e cerca di superare i momenti neri vestendo un sorriso, anche quando in cuor suo vorrebbe solo piangere..

panesi logo

Lascia un commento

0 risposte a “Segnalazione: ‘Piccole storie quotidiane’ di Daniela Soncina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi