A.A.A. Cercasi Collaboratrice!

A.A.A. Cercasi Collaboratrice

 

Sognando Leggendo è alla ricerca di una collaboratrice per il blog. Possiamo anche pensare di coinvolgere più di una persona però, di fatto, vorremmo provare  a fare le cose con calma.

I romanzi da leggere e recensire sono molti ed abbiamo bisogno di una lettrice attenta, abituata a scrivere recensioni argute e oneste che sia interessata a collaborare con noi a lungo. Ci teniamo a instaurare un rapporto di amicizia-collaborazione e qundi… Una volta salite a bordo siete dei nostri! =)

Cosa fare per poter far parte di TEAM SL?

Semplice!

1. Leggere ed amare la lettura;

2. Recensire romanzi in formato cartaceo e/o ebook (che abbondano sempre!

3. Avere un contatto skype, msn, email, facebook con il quale possiamo tenerci a contatto

4. Inviarci una recensione di prova tramite email

5. Un indirizzo al quale inviare, dopo il periodo di prova, i romanzi da valutare degli esordienti/emergenti.

6. Lettura di EBOOK è requisito essenziale.

 

Per un primo periodo di prova (un mese) verranno inviati solamente EBOOK, successivamente anche libri cartacei tramite gli autori (in qualità di Amministratrice) che mi contatteranno per ricevere delle recensioni. Ci occupiamo di autori esordienti ed emergenti quindi, se cercate un metodo facile per rimpinguare la libreria con grandi nomi mi spiace ma non è questo lo scopo della collaborazione.

Alcuni libri ci vengono forniti gratis dagli autori ma, una volta letti, viene pattuita la distribuzione presso biblioteche e/o centri di ritrovo quindi, per favore, chi aderisce si impegna a leggere il romanzo e poi rinviarlo. Ciò accade di rado, molto più spesso semplicemente il libro viene regalato e quindi chi lo recensisce lo tiene.

Chi deciderà di collaborare dovrà essere disposto a leggere in ebook, abbiamo assoluto bisogno di collaboratrici che possano leggere in formato digitale (i vari formati posso fornirli, se non leggete PDF). Quindi riceverete principalmente PDF MA, ovviamente, POTETE RECENSIRE ANCHE I VOSTRI LIBRI, QUELLI COMPRATI DA VOI.

In sintesi potrete:

a. Scrivere recensioni libere (su ciò che volete purché non siano già presenti nel blog)

b. Scrivere articoli di “Anteprime”, riguardanti il mondo dell’editoria, dei libri in generale…

c. Intervistare gli esordienti/emergenti che avrete recensito

d. Organizzare progetti sempre inerenti ai libri.

Unico vincolo?

Aiutarci con i romanzi che ci vengono inviati da recensire per gli autori e le case editrici.

Ovviamente per domande e/o chiarimenti potete contattarci via email o chiedere qua sotto.

 

Grazie a tutti coloro che decideranno anche solo di leggere questo annuncio!

 

Sognando Leggendo Staff

Tags:

Lascia un commento

13 risposte a “A.A.A. Cercasi Collaboratrice!”

  1. sonia ha detto:

    Ciao,

    m'interesserebbe collaborare. In un anno leggo centinaia di libri e da quando ho il kindle non ho problemi a leggere i formati ebook.

    Vorrei solo sapere che impegno comporta… in un mese, ad esempio, quanti libri "dovrei" leggere?? E' ovvio che mi fa piacere avere l'occasione di leggere libri di esordienti ecc ma ovviamente ho bisogno di potermi da dedicare alle letture scelte da me!!!

    Aspetto notizie

    Sonia

    • Nasreen ha detto:

      Ciao!

      Che bello, hai Kindle! praticamente ci salveresti la vita O.O dico sul serio… siamo sommerse di ebook ed io sono senza lettore per ora… Non c'è un tetto annuale, neanche mensile.. Le scadenze "fisse" sono solamente per i libri non ancora usciti che ci sono offerti in Anteprima, ma capita di rado. In quel caso abbiamo due settimane per leggere e recensire… Ovvio che conta anche il numero delle pagine! Non possiamo paragonare 900 pagine con 200 xD

      Non c'è obbligo di leggere SOLO gli esordienti, anche io necessito di "tempo" per le mie letture, impazziremo altrimenti.

      Ci sono periodi più "pieni" e magari abbiamo bisogno di po' più di tempo per gli ebook e periodi vuoti dove puoi leggere quello che vuoi. Ovviamente puoi recensire quello che desideri purchè:

      1. Non sia già presente la recensione del libro

      2. Si segua lo schema già presente nel blog per la scheda libro (titolo, autore.. ecc ecc) per il resto puoi strutturare il post come vuoi. deve essere completo, certo, con biografia… booktrailer (se c'è)… ma puoi organizzarlo come vuoi.

      3. Le saghe, le trilogie devono avere UN SOLO POST che aggiorniamo di volta in volta con le recensioni. Se hai letto un libro di una trilogia già presente che vuoi recensire basta che me lo dici che ti do l'accesso al post e puoi aggiungere la tua recensione sotto. Ovviamente firmandola.

      Credo di aver detto tutto… xD

  2. sonia ha detto:

    ok m'interessa molto, poi se posso addirittura salvarvi la vita 😉

    per me posso iniziare anche da subito, però credo ci sia qualcosa che non mi è chiaro, ad esempio quando dici: . "Ovviamente puoi recensire quello che desideri purchè:

    1. Non sia già presente la recensione del libro"

    … in che senso?? non l'ho capita, scusa!

    E poi altra domanda: nel caso i libri sono inseriti in anobii, posso mettere il mio commento anche lì tranquillamente?

    Terza cosa: non so se puoi leggere la mail che ho inserita, ma devo dartene un'altra perchè da tempo yahoo non mi fa più aprire gli allegati.

    sono su facebook, (ti ho chiesto l'amicizia proprio ieri sera) se ti serve ho il contatto skype, msn ormai lo odio perciò spero riusciremo a organizzarci tramite questi due!

    aspetto tue notizie

    • Nasreen ha detto:

      1. Nel senso che se un libro è già stato recensito sul blog da me o dall'altra utente, ovviamente non possiamo mettere 5 recensioni dello stesso libro. Ad esempio La Straniera della Gabaldon l'aveva recensita già Tiziana ed io ho recensito dal secondo in poi. Il primo l'ho pubblicato solamente su anobii la recensione, capito che intendo? xD
      Ovvio che puoi mettere il tuo commento su aNobii, lo facciamo tutte =) Ci mettiamo anche il link del commento quando è molto lungo xD
      inviami pure via email il tuo nuovo contatto e-mail, i generi che maggiormente leggi. il tuo skype e, nel frattempo, ti inserisco come Autore. per il primo periodo, finchè non ti avrò spiegato bene tutto dovrò approvarti gli articoli. passati i primi 10/20 giorni farò in modo di abilitarti per la pubblicazione immediata =)
      Va bene?

  3. Debora ha detto:

    ciao!!!non so se sono arrivata tardi ma mi piacerebbe enormemente!!!! L'unica cosa mi chiedevo quanto bisogna essere capace con il blog?…xke la mia capacità nn è molto alta…(ad esempio i banner nn li so proprio mettere…)

    per il resto….gli ebook nn ho mai provato a leggerli detto tra noi…ma dato che ne cerchi una mi sa che cè sonia ormai..arrivo sempre tardiiii!!!

    • Nasreen ha detto:

      Beh per il periodo di prova possiamo provare entrambe… Non c'è problema e, ammesso che siate entrambe in grado di integrarvi bene nello staff, non c'è nessun problema per farci aiutare da entrambe. Gli ebook non mancano mai, credimi!
      Per quanto riguarda le capacità tecniche, si, devi essere in grado di postare immagini, banner e strutturare un articolo… Dimmi tu

  4. sonia ha detto:

    Ok, grazie per avermi chiarito ciò che non avevo capito. Ti ho mandato un'email con quello che mi chiedevi.

    A presto, allora!

  5. Debora ha detto:

    allora x il banner nn ho mai provato a metterli a dire il vero…è una procedura diversa rispetto al mettere immagini?…io sarei disposta a provarci..

    non ho skipe ma ho fb, anobii e messenger..

    che si fa mi dai la possibilità di provarci?…ti scrivo per e-mail?

    ah gli e book vendono sspediti in pdf giusto?..

    • Nasreen ha detto:

      Si, vengono spediti per email in pDF. Va bene ti metto come "Autore" per ora. I tuoi interventi sono moderati dalla sottoscritta =) Possiamo contattarci tramite FB, okay?
      Leggi i mess che ho lasciato per Sonia, quello che vale per lei vale anche per te… XD Per domande…. io sono qua. Contattami pure per email ^^

  6. Debora ha detto:

    ti ho richiesto l'amicizia su fb pochi attimi fa anche se Sognando leggendo è gia tra i miei contatti :-))) e anche in anobii gia c'eri..! :-)) nn trovo però la mail…ho gia letto tutto quello che hai detto a sonia 🙂

  7. Debora ha detto:

    sono troppo felice di questa possibilità!!!!!

  8. sonia ha detto:

    @debora: dai, siamo colleghe recensitrici!

  9. Debora ha detto:

    adesso faccio una ricerca con google "come fare belle recensioni" 🙂 ahahaah

    sonia che bellooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi