A letto con il nemico di Angela D’Angelo [Trilogia del Nemico #1]

A letto con il nemico

Trilogia del Nemico #1

di Angela D’Angelo

 

A letto con il nemico copertinaTitolo: A letto con il nemico
Autore: Angela D’Angelo
Serie: Trilogia del Nemico #1
Edito da: Rizzoli (Collana Youfeel)
Prezzo: 2,49 € ebook
Genere: Contemporary Romance, Sport Romance
Pagine: 129 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-iconTrama: Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna.
Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo.
Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all’ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l’arbitro è soltanto il cuore.

Trilogia del Nemico:

1. A letto con il nemico
2. Ogni maledetta volta
3. Quello che non ti ho ancora detto

Immagine5

Recensioneùdi Alexa G

Non so da dove iniziare se non scrivendo che questo libro avrebbe meritato più pagine, più parole per spiegare il passato e per approfondire i personaggi.

La sensazione è stata quella di trovarmi davanti una storia che solitamente amo leggere, odio e amore mischiati insieme mi sono sempre piaciuti nei romanzi, ma per essere all’altezza delle potenzialità dei personaggi avrei voluto leggere di più, soffrire di più, capire di più.

Già dal titolo mi immaginavo fuochi d’artificio ma non è stato proprio così. Cristina De Santis è una ragazza divisa a metà tra l’amore per il fratello Edoardo, capitano della Stars Roma, e quello per Nicola Zanini, capitano dell’Olimpia e nemico giurato di Edoardo.

Nicola Zanini“Aveva lo sguardo deciso, le labbra tirate in un’espressione risoluta. I capelli biondi erano bagnati di sudore, la pelle brillava sotto i fari del palazzetto. Era l’emblema dell’atleta al massimo della forma fisica, conscio delle proprie capacità. Le bruciava ammetterlo ma, dall’ultima volta che aveva giocato contro Edoardo, aveva raggiunto una nuova maturità.
Indurì la mascella, irritata dalla direzione dei propri pensieri. La rivalità tra Edo e Nicola era materia di pettegolezzo sin da quando erano nelle giovanili. E ammirare il nemico era un po’ come tradire suo fratello.”

È possibile cedere all’attrazione rischiando di compromettere anche il rapporto con il proprio fratello? Ma perché Riccardo odia tanto Nicola? Non vi anticipo di più ma lo scoprirete se deciderete di leggere questo libro.

La storia scritta da Angela D’Angelo, seppur classica nei suoi punti chiave, ci porta nel mondo dello sport, del basket nello specifico, e questa è una ventata di novità nel romance italiano.

Ho apprezzato molto che l’autrice abbia voluto ambientare le vicende dei protagonisti nella splendida Roma dando prova che per essere convincenti non serve raccontare di super ricchi che a bordo dei loro macchinoni conquistano le donne a suon di champagne e caviale, ma si può e di deve anche raccontare di amori dal sapore semplice ed essere diretti.

Cristina e Nicola sono due personaggi veri che potremmo tranquillamente incontrare a fare la spesa o in coda al cinema, sono appassionati, sono giovani e hanno paura di soffrire per amore.

basketPer tutta la lettura mi sono chiesta come sarebbe stato leggere questa storia dal punto di vista di Cristina o con un POV alternato ma la scrittrice ha fatto una scelta diversa probabilmente dettata dalla sfida di dover scrivere avendo a disposizione poche pagine.

Non so se sia davvero così o se siano solo mie considerazioni ma la difficoltà di concentrare le vicende dei due protagonisti in poche pagine ha reso, a mio avviso, la storia di Cristina e Nicola meno efficace. Due personaggi così avrebbero meritato di più e mi sono chiesta più volte del loro passato, delle sfide, dei dolori che hanno affrontato e avrei voluto saperne di più di quel che le pagine del romanzo lasciavano intravedere.

Lo stile della D’Angelo è diretto, senza fronzoli e attuale nei dialoghi, non si perde in descrizioni particolareggiate ma la storia non è male, è il classico romanzo d’amore che consiglierei quando si ha bisogno di staccare da tutto ritagliandosi una serata per sognare a occhi aperti.

E poi questa storia mi ha lasciato una certa curiosità di saperne di più sul tenebroso fratello di Cristina, Edoardo. Chissà se in futuro qualcuna riuscirà a risanare il suo cuore ferito?  😉

VOTO:1Astelle

Immagine5

Angela D'AngeloANGELA D’ ANGELO, è nata a Napoli. Laureanda in Biotecnologie mediche, fin da bambina scopre la passione per la lettura grazie alle fiabe di Anderson. Ha esordito nel 2014 con “Finalmente tuo”, un racconto erotico che è stato per oltre un mese ai vertici della classifica Amazon della sua categoria. Nel gennaio 2015 pubblica “A letto con il nemico” per Rizzoli Editore, nella collana only digital You Feel.

Pinterest-iconsGoodreads_iconFacebook-iconTwitter-icon

 

 

∼ by Alexa G
Editing a cura di AuriCrem

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi