A Matter of Time Vol. 1 by Mary Calmes

Outlandish rewiews

cMaria Calmes attualmente vive a Honolulu, Hawaii, con il marito e i due figli e spera di trasferirsi  in un luogo dove i suoi figli possono sperimentare l’autunno e anche l’inverno. Si è laureata presso la University of the Pacific a Stockton, California, con una laurea in letteratura inglese. Ama scrivere, immergersi nel processo, e cadere nel lavoro. Può anche dirvi di cosa  odorano i suoi personaggi. “Working as an assistant manager at a copy shop pays the bills and her co-workers are always fun and interesting”. Il primo romanzo che ha scritto aveva come protagonista due uomini. “Some things never change”. Al suo attivo, oltre alla pubblicazione  di A Matter of Time, molte altre serie tra cui Wardwer, Change of Heart, Timing.

Sito dell’autrice: http://marycalmesbooks.blogspot.com/

 

A Matter of Time series:

1. A Matter of Time vol.1 (books one and two)

2. A Matter of Time vol.2 (books three and four)

3. Bulletproof, A Matter of Time vol.3

 

Stanca dei soliti romanzi (paranormal e no) cercavo un libro nuovo che potesse interessarmi e così mi sono imbattuta in A matter of time series della scrittrice americana Mary Calmes. La prima cosa che mi ha incuriosito è stata la copertina (lo confesso) e subito dopo il genere, gay-lesbian, non conoscevo molto questo genere e mi sembrava strano che ci fosse bisogno di etichettarlo, mi son detta che i libri sono libri e mi sono chiesta se essendo io etero avrei potuto leggerlo. Poi ho letto la sinossi è mi è parsa una storia divertente e intrigante e allora non ho avuto dubbi.

ccNella prima edizione la serie era costituita da quattro libri ora ripubblicati e raccolti in due volumi seguiti a settembre da una nuova uscita: Bulletproof che è il proseguimento di quella storia. Il protagonista è Jori  e come ben dice lui stesso: “After careful thought and consideration I have come to the conclusion that thinghs happen to me for two reasons. First, I have a terrible habit of turning out in the middle of a conversation. I’ll hear the beginning, start thinking about what I’m going to do later, and then come back in time to hear the end(…)Second,I am not the most discriminating persons on the planet. So when a friend of mine asks me to do them a favour, I’ll usually just do it without asking a lot of questions. Not that I would be listening to the whole explanation anyway, since like I said, I’ll probably the poster child for ADHD” è un vero attiraguai. Le prime pagine del libro lo vedono testimone di un omicidio compiuto da un malavitoso. Ed è proprio in questa occasione che conosce il detective Sam Kage che si occupa del caso. Jori non vuole rinunciare alla sua vita e al suo lavoro per il programma di protezione testimoni e quindi sarà vittima di diversi attentati nonostante il detective Kage lo segua “molto” da vicino. Intanto i due scopriranno di essere attratti l’un l’altro ma Sam non è ancora pronto per fare outing e il loro sarà un rapporto difficile.  La storia prosegue tra le indagini e colpi di scena e la fine del primo libro vedrà la soluzione del caso ma anche lascerà Jori con il cuore rotto. Se proprio dobbiamo parlare di genere per questi libri, io direi poliziesco con un pizzico di commedia e un soffio di romanticismo. Jori è un personaggio positivo che ama la vita, la sua famiglia, i suoi amici e soprattutto il suo compagno. È sempre sincero e amorevole, a volte ingenuo ma anche maturo perché ha sofferto ma ha conservato solo amore in se ed è una gioia leggere di lui, ti fa amare di più la vita. Sam è spaventato dall’attrazione per Jori, lui che è un vero duro, un vero maschio e fa le cose che tutti si aspettano da lui, ma non potrà resistere a lungo a quest’amore. E come dice il titolo è sempre “a matter of time”, nell’amore, nell’amicizia e anche nel risolvere i casi polizieschi. È ricco di sentimenti questa serie, amore, amicizia, fedeltà, rispetto. Ci sono anche scene di sesso naturalmente, ma questo non è mai volgare ma passionale ed intenso ed è comunque sempre un’esternazione d’amore tra due persone che scelgono di dividere la vita.

Voto: 5Astelle.png

 

cTitolo:A Matter of Time vol.1
Autore: Mary Calmes
Serie: A Mtter of Time
Edito da: Dreampinners
Prezzo: 14,79 euro
Genere: gay, contemporaney romance,thriller
Pagine: 280 pag.Data uscita: 2 Agosto 2010

Lascia un commento

6 risposte a “A Matter of Time Vol. 1 by Mary Calmes”

  1. Gonza ha detto:

    prima o poi li leggerò anche io i libri della Calmes, specialmente quelli in cui gli hai corretto l'italiano!!!!

  2. ayliss72 ha detto:

    Ciao 🙂 un cinque stelle?!E' molto divertente quello che Jori dice di se stesso :-)autoironico

    direi che la trama è molto interessante e anch'io come te non nutro pregiudizi nell'ambito gay-etero. L'amore e un buon libro non hanno confini :-))

    Bye CI

  3. Amyra Hastur ha detto:

    Continuo a essere verde d'ividia per la tua collaborazione con la scrittrice e tanto, tanto felice per te! Come dice Cristina, il libro della tua collaborazione lo leggerò anche io ^^

  4. katia860 ha detto:

    Ciao, ho sentito parlare per la prima volta di questa serie da te su Books Import e mi ha fatto molto piacere che qualcuno proponesse di importare anche qui in Italia almeno una serie gay-lesbian.

    Mi incuriosisce tantissimo, tanto da averne parlato anchio nel mio blog.

    Spero che approdi realmente…

  5. lidia ha detto:

    Katia86o hai già votato su Books Import per votare questa serie?Mi fai sapere il link del tuo blog? Grazie per essere passata

  6. katia860 ha detto:

    Ciao, naturalmente ho già votato e ho inserito nel mio blog anche un invito a farlo.

    Per quanto riguarda la serie, l'ho presentata qui: http://welcometobookland.blogspot.com/2011/11/rub
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi