A Matter of Time Vol. 2 by Mary Calmes

Outlandish rewiews

cMARY CALMES attualmente vive a Honolulu, Hawaii, con il marito e i due figli e spera di trasferirsi  in un luogo dove i suoi figli possono sperimentare l’autunno e anche l’inverno. Si è laureata presso la University of the Pacific a Stockton, California, con una laurea in letteratura inglese. Ama scrivere, immergersi nel processo, e cadere nel lavoro. Può anche dirvi di cosa  odorano i suoi personaggi. “Working as an assistant manager at a copy shop pays the bills and her co-workers are always fun and interesting”. Il primo romanzo che ha scritto aveva come protagonista due uomini. “Some things never change”. Al suo attivo, oltre alla pubblicazione  di A Matter of Time, molte altre serie tra cui Wardwer, Change of Heart, Timing.

Sito dell’autrice: http://marycalmesbooks.blogspot.com/

 

A Matter of Time series:

1. A Matter of Time vol.1 (books one and two)

2. A Matter of Time vol.2 (books three and four)

3. Bulletproof, A Matter of Time vol.3

 

Stanca dei soliti romanzi (paranormal e no) cercavo  un libro nuovo che potesse interessarmi e così mi sono imbattuta in  A matter of time series della scrittrice americana Mary Calmes. La prima cosa che mi ha incuriosito è stata la copertina (lo confesso) e subito dopo  il genere, gay-lesbian, non conoscevo molto  questo genere e mi sembrava strano che ci fosse bisogno di etichettarlo, mi son detta che i libri sono libri e mi sono chiesta se essendo io etero avrei potuto leggerlo. Poi  ho letto la sinossi è mi è parsa  una storia divertente e intrigante  e allora non ho avuto dubbi.

 

cIl secondo libro riprende la storia di Jori dopo tre anni.  Ormai si sente al sicuro, sapendo che i criminali che avevano attentato alla sua vita erano in prigione. Ora ha una famiglia, essendo stato adottato dal suo ex Boss che lo ama come il fratello che non ha mai avuto. Inoltre ha aperto insieme alla sua più cara amica una propria attività. Ma improvvisamente la sua vita viene scolvolta di nuovo, uno psicopatico vuole ucciderlo e Sam è tornato. È passato molto tempo e Jori si era ricostruito una vita, ripreso le sue abitudini, aveva quasi dimenticato il detective che tanto amava… quasi. Rivederlo è per lui uno shock, non vuole soffrire ancora ma Sam è deciso a riconquistarlo e tenerlo al sicuro. C’è molta azione in questo racconto Jori dovrà indagare da solo per scoprire chi è il pazzo che lo vuole morto e che ha fatto del male a Sam. Un finale adrenalinico a sorpresa, davvero imprevedibile. Chi ama il genere poliziesco intrecciato alla commedia con un po’ di romanticismo, non rimarrà deluso da questo secondo libro. Jori è un personaggio positivo che ama la vita, la sua famiglia, i suoi amici e soprattutto il suo compagno e leggere di lui ti fa amare di più la vita. In questo secondo volume conosciamo meglio Dane che all’inizio del libro è il boss di Jori. Anch’egli è un orfano come Jori e da subito ha con lui un rapporto particolare di affetto, stima e fiducia fino a che lo sceglierà come fratello e lo adotterà.  Amore, amicizia, fedeltà, rispetto sono sempre i temi centrali del libro. Ci sono anche scene di sesso naturalmente, passionale ed intenso ed è comunque sempre un’esternazione d’amore. È un romanzo che fa ridere e commuovere e che ti tiene legato alle pagine perché la trama è piena di ritmo e suspance… e poi è difficile resistere a Jori, la sua carica esplosiva di vita ti trasporta: sembra di vederlo ballare sulla pista insieme ai suoi amici.

Voto:5Astelle.png

 

cTitolo:A Matter of Time vol.2
Autore:
Mary Calmes
Serie: A Matter of Time
Edito da: Dreampinners press
Prezzo: 14.79 euro
Genere: gay, contemporaney romance, thrillers
Pagine:298  pag.Data uscita:2 Agosto 2010

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Una replica a “A Matter of Time Vol. 2 by Mary Calmes”

  1. Ayliss72 ha detto:

    Ciao Lidia con te tue recensioni cosi' belle mi stai trasmettendo il tuo entusiasmo per questa serie :-))) entreranno sicuramente nella mia libreria :-))) bye Ci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi