All That Bleeds by Kimberly Frost

Outlandish rewiews

kimberly frostKimberly Frost scrive da quando era bambina per i suoi amici, ma quando decise che quello che voleva fare nella vita era la scrittrice ha studiato e ha iniziato a mandare le sue novelle alle case editrici fino a quando, un bel giorno ad una conferenza di scrittori ha incontrato un’agente che l’ha voluta come cliente: pochi mesi dopo, il primo della sua humorous fantasy Souther Which series veniva pubblicato.

Sito dell’autrice: http://www.frostfiction.com/

Sito della serie: http://www.frostfiction.com/books/

Etherlin series:

– All That Bleeds
– All That Fall (giugno 2012)

                                                         He’s the darkness… She can’t resist

 

Bella e suggestiva la copertina di questo libro che vede come protagonisti arcangeli, vampiri, demoni e soprattutto, abbastanza nuovo per questo genere, antiche muse. La prima novella, First Light, compare in un’antologia Tied with a bow, accanto ad altre importanti e amate scrittrici tra cui una delle mie preferite: Lora Leigh.

Alissa North è la discendente delle antiche muse ispiratrici di arti e  scienze. Insieme a poche altre e ai loro parenti abita in una comunità chiamata Etherlin, nel Colorado Rockies, separata da un’altra città chiamata Varden, abitata da feroci e sanguinari vampiri chiamati ventala.

Merrick è uno di loro ma è anche colui che salva Alissa dall’attacco di un demone. Sarà amore a prima vista, un feeling, una connessione che da subito li unisce in un rapporto che non potrà andare mai oltre a lunghe lettere, piccoli regali e mazzi di fiori scambiati tra loro. Perché lei è una musa e lui un vampiro. Ma quando lei sarà rapita e sarà in pericolo, Merrick sfiderà ogni regola e legge per aiutarla e proteggerla dalla rete di intrighi che la minaccia.

Amore, gelosia, invidia, potere, amicizia sono tutti gli elementi di questa bella storia che coinvolgerà anche il bellissimo angelo caduto, Lysander (sarà lo stesso della Showalter?) e la lotta per la wreath, una corona che è data alla musa che ha saputo ispirare più persone e prodotto più opere meritevoli e che dà il potere a chi la indossa . Mi piace molto la protagonista, chiamata anche principessa di ghiaccio –per come sa gestire la sua vita e i suoi doveri- ma che è anche dolce e divertente quando flirta con Merrick a cui, non sa resistere e, vi dirò, è bello incontrare finalmente un’eroina che non fa tante storie ad accettare un uomo e un amore che non è né convenzionali né conveniente. E Merrick è sì un bel vampiro affascinante, tenebroso e sanguinario, ma è anche un uomo capace di grande tenerezza, che conserva le lettere di Alissa anno dopo anno, amandola da lontano,  e che farà di tutto pur di starle vicino. La trama poi si evolve tra giallo e avventura, azione e romanticismo fino all’epilogo finale, con ambientazioni attuali e realistiche: Alissa guida un’auto ecologica! Come primo libro mi sembra molto convincente e promettente .

Voto:

Titolo:All That Bleeds
Autore: Kimberly Frost
Serie: Etherline series
Edito da: Berkley
Prezzo: 5,72 euro
Genere:Mistery, fantasy paranormal romance
Pagine: 336 pag.
Data uscita
: Gennaio 2012

 

 

Lascia un commento

Una replica a “All That Bleeds by Kimberly Frost”

  1. Gonza ha detto:

    mi devi assolutamente dire di più, sembra molto molto promettente!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi