Almost a Scandal by Elizabeth Essex

Outlandish rewiews

elizabeth essexElizabeth Essex non è sempre stata una scrittrice. Si è laureata in Studi Classici e Storia dell’Arte e ha ottenuto successivamente un Master in Archeologia Nautica. Elizabeth amava fare l’archeologa. Dopo aver letto dei resoconti su alcune navi, immaginava le vite di chi ci aveva vissuto sopra. E ora scrive proprio di queste vite.

Sito dell’autrice: http://elizabethessex.com/

Serie Reckless Brides:

– Almost a Scandal

C’è un tipo di donna che non indietreggia di fronte a nulla e non è disposta ad aderire a quelle che sono le convenzioni sociali.  Ma, cascasse il mondo, riuscirà ad avere il suo uomo.

Lei è sempre pronta per l’avventura. Lui è quasi pronto per amarla…

almost a scandalUna lady sotto mentite spoglie:

Per genereazioni i Kent hanno sempre servito con orgoglio la British Royal Navy. E così, quando il fratello minore non si presenta alla chiamata alle armi, Sally Kent indossa l’uniforme e prende il suo posto. Salendo coraggiosamente a bordo della nave da guerra Audacios, Sally riuscirà a provare il suo valore come marinaio. Ma c’è un uomo a bordo che la fa sentire pericolosamente femminile…

Un uomo al comando:

Dedito alla sua nave e ligio al dovere (ed estremamente bello), il Tenente David Colyear capisce cosa c’è dietro al travestimento di Sally, ed è furioso. Ma deve ammettere a malincuore che lei è il miglior cadetto che ha a bordo, oltre che una donna che lo tenta come nessun’altra aveva mai fatto. A rischio della carriera, Col acconsente a farla restare a bordo. Ma come potrà la passione che entrambi nascondono sopravvivere ad una battaglia navale? Molto presto il loro amore e la loro devozione sarà messa a dura prova…

Cosa posso dire, se non che a livello emozionale è stato meraviglioso? Ho sempre amato le eroine forti e intraprendenti, capaci di difendersi da sole, ma Sally è veramente stupenda. Ed è commovente vedere come alla fine rivela la sua fragilità quando viene ferita in battaglia e ne deve portare le cicatrici. Se Colyear è un eroe perfetto, Sally è una persona vera. Con la sua forza e la sua debolezza, mi sembrava di conoscerla per davvero, come se fosse un’amica di lunga durata. La Essex intreccia una trama magistrale, condita da quel tanto che basta di elementi storici da renderla interessante ma non noiosa. La raccomando caldamente a tutti coloro che amano i romance, e in particolare i romance a sfondo storico. Non ve ne pentirete! Io sicuramente non l’ho fatto.

Si ringraziano NetGalley e St. Martin’s Press per la gentile preview.

Voto:

almost a scandalTitolo: Almost a scandal
Serie: Reckless Brides
Edito da: St. Martin’s Press
Prezzo: 6,38 euro
Genere: Romanzo storico
Pagine: 368 pag.
Data uscita
: 31 Luglio 2012

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Almost a Scandal by Elizabeth Essex”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi