The Dangerous Trilogy di Lisa Marie Rice [Passione Pericolosa #3]

The Dangerous Trilogy

di Lisa Marie Rice

Lisa Marie Rice

lise marie rice

A Lisa Marie Rice piace definirsi come una donna che ha in eterno 30 anni e non invecchia mai, alta, slanciata e bellissima. Gli uomini cadono ai suoi piedi come pere cotte e ha ottenuto  tutti riconoscimenti letterari più prestigiosi; è laureata in archeologia, fisica nucleare e letteratura tibetana.  Naturalmente ha vinto anche il premio Nobel… Ma questa donna virtuale prende vita quando lavora alla tastiera per scrivere i suoi romanzi e scompare quando il monitor si spegne. E a Lisa piace attenersi a questa biografia, perché spiega che è decisamente preferibile al raccontare di essere una donna di mezza età, non proprio nel fior fiore della giovinezza, che siede al computer per  scrivere libri in pigiama.

 Sito autrice: Lisa Marie Rice

The Dangerous Trilogy

1. Dangerous Lover (Amanti pericolosi)
2. Dangerous Secrets (Segreti pericolosi)
3. Dangerous Passion (Passione Pericolosa)
4. Reckless Night & Hot Secrets (Bonus)

Clicca sui titoli per arrivare alle altre recensioni.


passione pericolosaTitolo
: Passione Pericolosa
Autore: Lisa Marie Rice (Traduttore: Valentina Pezzoni)
Serie: The Dangerous Trilogy, 3
Edito da: Leggereditore (Collana: Narrativa)
Prezzo: € 10,00
Genere:  Romance, Thriller, Erotic Suspense
Pagine: 320 p.
Votohttp://i249.photobucket.com/albums/gg203/nasreen4444/SognandoLeggendo/5Astelle.png

  

Trama: I sentimenti uccidono più velocemente dei proiettili. Questo è il credo di Viktor ‘Drake’ Drakovich: una leggenda, un rinnegato, un enigma. Il capo temuto e potente di un impero da miliardi di dollari. Un uomo senza amore e senza debolezze. Fino a quando non conosce Grace Larsen, una bellissima, talentuosa artista che gli toglie il fiato sin dal primo sguardo e diventa la sua ossessione. Il desiderio di possederla, proteggerla, portarla all’estasi del piacere diventa sempre più bruciante, invade i suoi sogni e i suoi pensieri. Il loro incontro non lo deluderà e sarà una scoperta meravigliosa per entrambi. Ma per Grace entrare nel mondo di Drake significa diventare un bersaglio per i suoi implacabili nemici, e il prezzo della passione può essere quello della vita.

Il cattivo diventa l’eroe, in un romanzo in cui i personaggi sono complessi e sfaccettati, di volta in volta crudeli, nobili, forti o vulnerabili.
Il cuore della storia, la relazione tra Drake e Grace, risplende.  
Romantic Times Book Review

 Recensione
di Simog55 

 Il cattivo diventa l’eroe. Tante sfumature, dal bianco al nero, passando per tutto lo spettro del grigio, in una storia umana e toccante. Questo è il nuovo “miracolo” che accade quando a scrivere una storia è Lisa Marie Rice. E noi lettrici non possiamo che gioirne.

In questa storia il protagonista non è un militare/agente segreto/uomo macho duro e puro, il “classico” uomo per questo genere letterario,  bensì un delinquente fatto e finito e soprattutto neanche minimamente pentito rispetto alle sue azioni.

Viktor Drakovich, Drake, è un russo… oppure un ucraino… no, un moldavo; insomma, nessuno sa da dove sia venuto fuori, ma una cosa è certa: è stato in grado diDrake costruire un potentissimo impero che in breve tempo si è esteso in tutto il mondo. Commercia in armi e munizioni, non guarda in faccia nessuno e non gli interessano le motivazioni dietro alle richieste, purché i soldi arrivino nelle sue banche.

Drake era una leggenda, un uomo che rigava dritto.
Ma se lo ingannavi si trasformava in un nemico mortale.

Da diversi anni ha trasferito la sua attività in America, Paese sicuramente più ospitale e più “comodo” rispetto alla Russia, e pur tirando le fila di un immenso impero, conduce una vita estremamente ritirata e protetta. Quando si arriva a certi livelli i nemici non mancano mai, soprattutto in certi ambienti.

Drake è un uomo duro, si può dire che non abbia conosciuto mai alcun sentimento, sembra non possedere neanche un cuore, o almeno non qualcosa che non sia soltanto un muscolo che batte e pompa sangue. La vita con lui è stata spietata e ha dovuto imparare fin da piccolo che i sentimenti uccidono più rapidamente dei proiettili“.

Ha scoperto di avere un’unica debolezza: una giovane donna, una pittrice, Grace.

Drake ha visto i suoi quadri e attraverso loro ha potuto conoscere intimamente Grace, il mondo visto con i suoi occhi, le sue emozioni più profonde.

Si è innamorato senza neanche conoscerla … 

Lui non aveva amanti, aveva partner sessuali.
Non aveva amici. Aveva dipendenti.
……………..
L’aveva stregato. Lei non sapeva neppure della sua esistenza, ma quella di lei aveva riempito in un istante la sua.

Ogni giovedì pomeriggio Drake si apposta presso la galleria d’arte dove Grace espone e la spia da lontano, si accontenta di acquistare tutti i suoi quadri e di vederla di nascosto.

Ma la violenza insita nella sua vita, alla fine, irrompe prepotentemente in questa sua piccola oasi di pace; uno dei suoi tanti nemici, venuto a conoscenza di questo suo segreto, gli tende un agguato per ucciderlo ed è così che Grace si troverà catapultata in un mondo spietato e senza senso.

Grace è una giovane donna gentile e solitaria, non ha amici, non ha conoscenti, ha solo la sua arte e attraverso i suoi quadri “comunica” con il mondo. In un attimo tutte le sue certezze sono polverizzate da un attacco omicida, dagli spari intorno a lei, dalla morte.

Quando Drake si rende conto che il suo nemico vuole sfruttare Grace per arrivare a lui non esita un secondo: Grace è più importante anche della sua vita. Addestrato ed efficiente come una macchina da guerra, riesce a portarla in salvo, anche se a caro prezzo.

Conosceva l’odore della paura, del pericolo, dell’odio.
Il profumo di Grace era totalmente diverso. Sapeva di donna.
Di una donna in primavera. Di pulito, solo di pulito.

Il cammino per incontrarsi, conoscersi e amarsi sarà arduo, ma la scintilla che scocca tra i due scatenerà un incendio che nulla sulla terra potrà spegnere.
Ci saranno scelte difficili da fare, vite da abbandonare e da ricostruire dalle fondamenta, ma nulla è impossibile quando l’amore e la passione sono dentro di noi.

coppia innamorataUna storia sulla redenzione; sul potere trasformante dell’amore nella vita degli uomini quando questi però lo accolgono dentro di loro.
La Rice ci dice, nel suo solito modo appassionato e denso di forti emozioni, che anche il più reietto degli uomini può cambiare, può girare pagina e ricominciare. C’è una sola condizione perché questo avvenga: lasciar entrare nella nostra vita l’amore, la passione, la tenerezza, la fiducia.

In un momento dove sempre più spesso accade di leggere romanzi dove il protagonista maschile vuole “dominare” la donna della situazione; dove la protagonista femminile vuole essere “sottomessa”, forzata, sottilmente abusata; finalmente un bel romanzo d’amore, anche con scene molto hot, dove però regna incontrastato il rispetto, il desiderio di possedersi reciproco sempre stemperato dalla tenerezza, l’Amore che dura per tutta la vita.


Gli altri romanzi della serie

 

Titolo: Amanti Pericolosi
Autore: Lisa Marie Rice (Traduttore: G. Massari)
Serie: The Dangerous Trilogy, 1
Edito da: Leggereditore (Collana: Narrativa)
Prezzo: € 10,00
Genere:  Romance, Thriller, Erotic Suspense
Pagine: 317 p.
Votohttp://i249.photobucket.com/albums/gg203/nasreen4444/SognandoLeggendo/5Astelle.png

  

Trama: Questa notte non voglio dormire sola…Caroline Lake non avrebbe mai immaginato di sussurrare queste parole a uno sconosciuto. Eppure Jack ha un effetto impronunciabile su di lei, è come se fosse al suo fianco da sempre. Cosa la rende così vulnerabile appena lui la sfiora? È un uomo dall’aspetto pericoloso, ma quegli occhi parlano chiaro; di lui ci si può fidare. Fino a che punto è disposta a correre il rischio? Caroline non sa che Jack è tornato per riprendersela, e che darebbe tutto per averla,anche la sua vita. Ed è questa che metterà in pericolo per difenderla, e per concedere a entrambi un futuro insieme. Un romanzo che regala forti emozioni, accanto a un personaggio maschile che rimarrà nella storia del romance. Un romanzo sensuale e appassionante, una storia da non perdere.

 Recensione
di Simog55

Nuova proposta, da parte della Leggereditore, di questa autrice, Lisa Marie Rice, per lanciare una nuova tipologia di romanzi: l’erotic suspense.
Devo dire onestamente che questa nuova differenziazione – ce ne sono già tantissime – mi aveva lasciata interdetta e quindi ho iniziato la lettura piena di curiosità.

casa nataleFin dalle prime pagine mi sono ritrovata “immersa” nella storia che mi scorreva davanti: un ragazzino accanto al padre improvvisamente morto, paesaggio invernale in piena tempesta di neve, notte di Natale passata a sbirciare dalla finestra dentro una casa calda, luminosa, ma soprattutto abitata da una bambina buona e bella.
Già dopo aver letto queste poche pagine ho capito che la lettura sarebbe stata interessante ed empatica: questa scrittrice scrive in modo semplice ma efficace.

Facciamo poi un balzo temporale e ritroviamo i due protagonisti ormai adulti e con la vita completamente differente rispetto a dove li avevamo lasciati.
Caroline è rimasta sola. Prima sono morti i genitori in un incidente stradale lasciandola in gravissime ristrettezze economiche; poi è morto il fratello più piccolo, dopo anni di sofferenze dovute alle ferite riportate nell’incidente nel quale anche lui era stato coinvolto.
La ragazza è la proprietaria di una piccola libreria e cerca di arrotondare le poche finanze affittando stanze nella casa dove abita.

Jack, dopo essere stato in pratica adottato da un militare che si era impietosito nel vedere la sua situazione, è stato per anni un militare ed ora che si ritrova solo ha deciso di tornare nella città dove vive Caroline.
Non ha mai dimenticato quanto era stata buona con lui, e nei lunghi anni di separazione, piano piano nel suo cuore e nella sua mente, è cresciuto un sentimento fortissimo d’amore.
Ora che si ritiene libero dai vincoli del passato è pronto ad iniziare una nuova vita ed in questa Caroline ha un posto importantissimo. Anche se lei non lo sa.
Viene a sapere che cerca affittuari e si presenta nella sua libreria per avere una sua stanza.

Questo l’inizio della storia e la scusa per un incontro che cambierà le loro esistenze. Entrambi sono persone che hanno sofferto di ferite profonde nell’animo, entrambi sentono subito una fortissima attrazione alla quale uno non vuole e l’altra non può resistere.

scena d'amore

Pur essendo un libro scritto in modo estremamente esplicito, qui sicuramente non ci sono giri di parole nel parlare degli organi sessuali maschili e femminili, non ho provato mai fastidio perché il tutto era inserito in un discorso, molto più ampio, dove non si lesinava nello spiegare gli stati d’animo, le emozioni, i sentimenti di Caroline e Jack.

Ho trovato particolarmente approfondito il personaggio di Jack e come la scrittrice, attraverso gli occhi maschili del protagonista, ci offra un punto di vista in genere inusuale.
Jack ormai è un uomo ed è “pazzo” di Caroline, è preda di desideri e voglie senza fondo nelle quali lei è sempre la protagonista principale, ma nello stesso tempo è gentile e delicato nello starle accanto e nell’essere sempre pronto a darle una mano.
Il suo è un sentimento molto profondo, intenso, appassionato.

Per la prima volta in vita sua, Jack desiderò che le donne potessero essere più simili agli uomini. Desiderò che Caroline avesse l’equivalente femminile di un c…o che gli mostrasse cosa stesse provando, quanto lo desiderasse.

Se lo desiderava.

Voleva qualcosa di grosso e ovvio come un uccello rigido per segnalare chiaramente cosa stesse succedendo dentro di lei, magari una luce rossa che lampeggiava sulla sua fronte.

Ma le donne non erano così. I loro corpi erano misteriosi, l’eccitazione si nascondeva al loro interno, dove non si poteva vedere, dissimulata nei recessi dei loro corpi.

Avendo incanalato l’aspetto erotico in un contesto più ampio che è quello della storia d’amore che si crea tra i due protagonisti, il fatto che questo abbia un grande peso non mi ha disturbata e quindi non mi hanno disturbata neanche i termini utilizzati dalla scrittrice per descrivere il tutto.

C’è comunque anche un largo spazio lasciato all’aspetto romantico e delicato dell’amore e della scoperta l’uno dell’altra e viceversa:

I baci hanno uno sviluppo, proprio come i romanzi o i film.
Di solito partono lenti e aumentano in crescendo, diventando più energici, più intensi, coinvolgendo il corpo e non solo la bocca. Secondo l’esperienza di Caroline, i baci portavano al sesso, o perlomeno alla promessa del sesso.

Questo era il primo bacio che avesse ricevuto che non sembrava avere alcun prosieguo. Era una specie di serpeggiare piacevole tutto per conto proprio. La lingua e le labbra pizzicavano le sue in continuazione, come se si accontentassero davvero di starci tutto il giorno, baciandola con delicatezza, toccandola solo con la bocca. 

……..

Era facile lasciarsi trasportare da un bacio come quello che sfiorava le onde della sua anima. 

La parte relativa alla suspense è invece legata alla vita passata di Jack. Prima di mollare tutto come ultima azione è entrato in collisione con un altro ex militare, Deaver, che in Sierra Leone depredando ed uccidendo, aveva rubato diamanti per venti milioni di dollari. Ora questi diamanti sono nelle sue mani e Deaver non ha il minimo scrupolo ad abbattere ogni ostacolo che lo allontana da questi ultimi ed è pronto ad usare ogni persona, anche Caroline, per convincere Jack a cedere ed a restituire quello che lui considera suo di diritto.

Pur essendo scontato fin dall’inizio come questa parte sarebbe andata a finire, la Rice dosa sapientemente tutti i passaggi che portano Deaver ad avvicinarsi alla meta seminandoli tra un capitolo e l’altro e, perciò, la parte dedicata all’amore e quella dedicata alla suspense alla fine saranno perfettamente “incastrate” e plausibili.

Giudizio positivo per questa prima opera della Rice, che pur facendo parte di una trilogia è comunque autoconclusiva, che piacerà a chi ama storie intense ed appassionate.

 

segreti pericolosiTitoloSegreti Pericolosi
Autore: Lisa Marie Rice (Traduttore: Marilisa Pollastro)
Serie: The Dangerous Trilogy, 2
Edito da: Leggereditore (Collana: Narrativa)
Prezzo: € 10,00
Genere:  Romance, Thriller, Erotic Suspense
Pagine: 340 p.
Votohttp://i249.photobucket.com/albums/gg203/nasreen4444/SognandoLeggendo/5Astelle.png

  

Trama: Charity Prewitt, la bibliotecaria di una piccola città, non avrebbe mai sognato di incontrare e innamorarsi di un uomo come Nicholas Ames, bello, ricco e affascinante. Potente, sensuale e perfetto, Nick conosce tutte le parole e tutti i tasti giusti da toccare. Mai prima di allora Charity si era abbandonata tra le bracciadi un perfetto sconosciuto, ma ora che è con lui si lascia travolgere da una passione incontrollabile e senza limiti. Eppure Nick Ames non è chi dice di essere. Il suo vero nome è Nick Ireland, meglio conosciuto come ‘Iceman’. Un ex operatore della Delta Force, ora un agente sotto copertura in grado di fare tutto quello che il suo governo gli chiede: mentire, sedurre, tradire e anche uccidere, se necessario, per il bene della missione. E questa volta la sua missione è Charity Prewitt. Prima che il sogno erotico si trasformi in un incubo, Charity sarà in grado di sciogliere il freddo cuore di Iceman? Azione, amore, sesso e suspense sono gli ingredienti di questo romanzo che catturerà le lettrici più esigenti e maliziose, consapevoli dei loro desideri.

 Recensione
di Simog55

Secondo appuntamento con questa serie che si sta dimostrando davvero piacevole e interessante! Ormai è così raro leggere romanzi con una trama solida e, nello stesso tempo, anche delle belle storie d’amore. Purtroppo bisogna ammettere che, almeno per quello che mi risulta e che vedo come offerta, o si rasenta la pornografia o la storia d’amore risulta “insipida” o tutta la “costruzione” del romanzo manca di credibilità; meno male che, in questo caso, la Leggereditore ha saputo scegliere bene con Lisa Marie Rice!

Questo che vi presento è un bel thriller con una intensa ed appassionatissima storia d’amore, con molti momenti “calienti”, ai quali la scrittrice ci ha ormai abituate, e con dei protagonisti che “bucano” le pagine scritte e ci rimangono impressi nella memoria per molto tempo.

Protagonista maschile è Nick Ames, un agente sotto copertura che è famoso per il suo sangue freddo nell’espletare le operazioni più pericolose: non perdangerous secrets nulla il suo soprannome è “Iceman”, uomo di ghiaccio. Questa volta si trova in una piccolissima cittadina e deve riuscire a far amicizia con la bibliotecaria, Charity Prewitt, perché attraverso di lei vuole arrivare ad un suo carissimo amico, uno dei criminali più pericolosi del mondo, che si cela dietro le sembianze di un famosissimo scrittore russo.

Nick è un uomo molto motivato, diretto, spietato quando è necessario: tutta la sua vita è stata all’insegna di aver ben chiari gli scopi e le mete da raggiungere e non ha mai avuto il minimo cedimento.

Charity è una giovane donna che ha già dovuto affrontare tanti dolori nella sua breve vita, ma tutto questo non l’ha indurita, anzi, l’ha resa più percettiva e compassionevole. È una donna bella e dolce che, nello stesso tempo, sa essere decisa.

L’incontro tra i due è spiazzante: entrambi rimangono “fulminati” l’uno dall’altra ed il fuoco della passione inizia ad ardere fin dai primi sguardi.

Nick e Charity, in modo del tutto imprevedibile, resteranno vittime di un’attrazione sessuale potentissima che, in brevissimo tempo, si trasformerà in un sentimento d’amore che condizionerà tutta la loro vita e, in maniera particolare, quella di Nick, che si ritroverà a dover fare delle scelte difficilissime e dolorose.

Come sempre la Rice ci farà conoscere i pensieri più intimi e profondi dei due protagonisti e noi vivremo con Nick tutti i suoi dubbi ed emozioni nel vedersi costretto a dire così tante bugie a questa donna che sta acquistando sempre più importanza per lui: Charity non è solo un corpo da usare per il sesso ma una donna che sempre più desidera avere come compagna; proprio una bella novità per un uomo tutto d’un pezzo come lui!

Poi, quando alzò la testa, si rese conto che le aveva succhiato il collo così forte da lasciarle un livido.
Avrebbe dovuto vergognarsi. Avrebbe dovuto. Ma non se ne vergognava affatto.
Il succhiotto le donava, come un piccolo marchio personale. Un messaggio per il mondo.

Mia.

Riuscirà Nick a coniugare la sua missione di riuscire a bloccare Vassily, il pericolosissimo criminale russo, e l’amore che è riuscito a sfondare ogni barriera nel suo cuore e nella sua mente?

Cosa succederà quando Charity scoprirà di essere stata una semplice pedina in un gioco dove gli interessi ed i rischi sono altissimi?

Emozioni forti, incontri appassionati ed elevatissimo tasso erotico. Una storia ricca di suspance e colpi di scena che, fino alla fine della lettura, vi terranno “inchiodati” alle pagine e solo una parola potrà interrompere questa pulsione incontrollabile: la parola FINE.

Un libro che consiglio a chi ama i romance contemporanei con una trama solida e coerente. Un libro che, diversamente dalla maggioranza in commercio, ha un’attenzione particolare per gli uomini, per i loro pensieri più nascosti, per le loro emozioni più forti.

Lascia un commento

0 risposte a “The Dangerous Trilogy di Lisa Marie Rice [Passione Pericolosa #3]”

  1. […] 1. Dangerous Lover (Amanti pericolosi)1,5. Hot Secrets (novella di Dangerous lover)2. Dangerous Secrets (Segreti pericolosi)3. Dangerous Passion (Passione Pericolosa)4. Reckless Night & Hot Secrets (novella di Dangerous Passion) […]

  2. […] 1. Dangerous Lover (Amanti pericolosi)2. Dangerous Secrets (Segreti pericolosi)3. Dangerous Passion (Passione pericolosa)4. Reckless Night & Hot Secrets (Bonus) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi