Angel. Anche gli angeli si innamorano

percorsi di crescita

Percorsi di crescita

separator_2

Angel

Anche gli angeli si innamorano

di Cristina Garavaglia

 

Titolo: Angel. Anche gli angeli si innamorano
Autore: Cristina Garavaglia
Edito da: Edizioni Stazione Celeste
Prezzo: 9,25 €
Genere: Romanzi Spiritualità
Pagine: 100 p.

Good-Reads-icon amazon-icon Facebook-icon

TramaAngel è il racconto di una storia d’amore delicata e poetica, un dialogo sottile e senza tempo tra una donna e il suo angelo custode, che diventa metafora del colloquio continuo che esiste in ogni istante tra il mondo della realtà e quello dello spirito. Due visioni a confronto che si uniscono per creare insieme un’immagine contemporanea della quotidianità e delle sue infinite possibilità e per dare al lettore un’intuizione sul mistero profondo della vita che muove tutti noi. Sei pronto a volare mano nella mano con un angelo? Conoscerai le sue percezioni, i suoi pensieri e anche le sue passioni…
Si perché anche gli angeli si innamorano, ma di un amore con la A maiuscola!

Immagine5

di Simona Savino
Recensioneù

Coinvolgente, scorrevole, profondo.

Un libro che tutti dovrebbero avere sul proprio comodino, da leggere poco per volta prima di andare a dormire per fare sogni belli e svegliarsi guardando il mondo attraverso gli occhi di Angel. Sarebbe sicuramente un risveglio più piacevole e positivo.

Angel è un angelo, un essere invisibile, ma la sua presenza è palpabile pagina dopo pagina, parola dopo parola grazie all’amoreIMG_1713 per la sua protetta.  Siamo abituati a pensare che l’amore di un angelo sia qualcosa di indefinito che non possiamo sentire o vivere. Per i credenti è qualcosa che avverrà in una dimensione futura, per i non credenti semplicemente fantasy.

L’autrice, con grande delicatezza, è riuscita nell’arduo compito di rendere questo amore concreto, qualcosa che possiamo immaginarci possibile senza scadere nella banalizzazione dell’umanizzazione del sentimento. Sorge spontaneo il pensiero “forse tutto questo esiste davvero anche per me”.

Angel ama, è innamorato e ce lo racconta con candore e semplicità. Il suo amore, che ovviamente trascende le relazioni umane, ci trasporta e ci accompagna in riflessioni spirituali profonde, con la semplicità che solo un “essere innamorato” può avere.

Attraverso questo piccolo libretto possiamo avere un’immagine contemporanea, delicata, della nostra quotidianità e delle sue infinite possibilità. Attraverso le passioni di questo dolcissimo angelo scopriamo le nostre passioni, la nostra capacità di amare e aprirci alla bellezza del mondo. Un libro che dona speranza, in un momento dove per molti è difficile trovarla.

“Ciò che è profondamente segreto e profondamente sublime è che la stessa Bellezza e la stessa Luce che hai visto oggi ti compongono ogni istante della tua vita e degli uomini tutti, perché la vita ci ha creato con questa materia. La magia che hai visto oggi è la stessa magia di cui sono fatti gli istanti delle nostre vite. Ricordati, per vederla dobbiamo usare gli occhi del cuore e tenerli socchiusi, così da guardare contemporaneamente un po’ fuori e un po’ dentro.”

Voto

 

 

Immagine5

Cristina Garavaglia nasce a Legnano nel 1972. Counselor e facilitatore in costellazioni familiari. Scrittrice, raccoglie le sue storie sulla frontiera tra lo spirito e la materia. Nel 2005 ha pubblicato Diario di una Nascita, Anima Edizioni. 

Goodreads_iconFacebook-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi