Segnalazione: “L’amore è un progetto pericoloso” di Graeme Simsion

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 22 Gennaio 2015 per la casa editrice LonganesiGraeme Simsion torna con un nuovo romanzo L’amore è un progetto pericoloso e con un nuovo tema: la paternità. Don Tillman, lo stesso protagonista di L’amore è un difetto meraviglioso, è affetto dalla sindrome di Asperger, e dopo aver superato i suoi limiti nel relazionarsi con altre persone e avvicinatosi all’amore, questa volta si troverà alle prese con una nuova sfida, una paternità imminente.

Graeme Simsion 

L’amore è un progetto pericoloso

L'amore è un progetto pericoloso

 

Il primo romanzo di Graeme Simsion, L’amore è un difetto meraviglioso, è stato un successo planetario. Pubblicato in 40 paesi, ha scalato le classifiche di tutto il mondo, tra Australia, Italia, Canada e Israele, risultando ai primi posti delle classifiche del New York Times e Der Spiegel. Vincitore di numerosi premi come l’inglese WHSmith Richard & Judy Bookclub, ha ottenuto giudizi strepitosi non solo da parte del pubblico, ma anche da personalità come Bill Gates e la scrittrice Sophie Kinsella. Paragonato dalla stampa americana a Sheldon Cooper, protagonista della popolarissima serie TV The Big Bang Theory, il protagonista di L’amore è un difetto meraviglioso, Don Tillman, prenderà vita nell’adattamento cinematografico che uscirà a breve e che sarà diretto dal regista del film di successo Colpa della stelle.

datilibro

Titolo: L’amore è un progetto pericoloso
Autore: Graeme Simsion
Titolo Originale: The Rosie Effect
Edito da: Longanesi
Prezzo: 14.90 €
Uscita: 22 Gennaio 2015
Genere: Romanzo
Pagine: 320 pag.

The Rosie EffectTrama: Il Progetto Moglie di Don Tillman, professore di genetica all’Università di Melbourne, sta andando alla grande. Felicemente sposato con Rosie, la ragazza che come un ciclone ha travolto la sua vita e la rigida programmazione della medesima, Don sta scoprendo che si può vivere sereni anche in un appartamento pieno di inutili oggetti decorativi, e con un frigorifero invaso di vasetti mezzo pieni di salse per la guarnizione dei panini, condimenti al curry e prodotti caseari in decomposizione. Certo, la sua visione del mondo fatta di razionalità, coerenza ed efficienza spinta all’estremo ne viene colpita in maniera negativa, ma nel rapporto di coppia ci sono tanti aspetti positivi che riescono a compensare questi piccoli fastidi… Insomma, tutto va (quasi) per il meglio per il tenero e surreale Don, se non fosse che Rosie gli annuncia qualcosa di imprevisto, di imprevedibile, in grado di sconvolgere ogni piano: l’arrivo di un bambino… Non era stato elaborato nessun Progetto figlio: come affrontare il problema?

serie

Serie Don Tillman:
1. The Rosie Project, 2013 (L’amore è un difetto meraviglioso, 2013)
2. The Rosie Effect, 2014 (L’amore è un progetto pericoloso, 2014)

graeme simsion

Graeme Simsion, australiano, è uno sceneggiatore cinematografico che ha esordito nella narrativa con L’amore è un difetto meraviglioso, pubblicato in Italia da Longanesi e tradotto in tutto il mondo. Ancora prima della pubblicazione il romanzo ha vinto un prestigioso premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi