Anteprima 2017: ‘La ragazza nell’ombra’ di Lucinda Riley

Anteprima

In arrivo a partire dal 4 Gennaio per la casa editrice Giunti, dall’autrice di “Il segreto della bambina sulla scogliera“, “La luce alla finestra” e “Il giardino degli incontri segreti“, Lucinda Riley torna con il 3° capitolo di una serie incantevole di sette romanzi, sette sorelle e le loro storie:

Lucinda Riley

Le Sette Sorelle
La ragazza nell’ombra

la-ragazza-nellombra-le-sette-sorelle-di-lucinda-riley-the-seven-sisters-series

Lucinda Riley mette in mostra il suo talento narrativo in modo ammirevole

datilibro

Titolo: Le Sette Sorelle. La ragazza nell’ombra
Autore: Lucinda Riley
Titolo Originale: The Seven Sisters. The Shadow Sister
Edito da: Giunti
Uscita: 4 Gennaio 2017
Genere: Romance
Pagine: 624 pag.

the-shadow-sisterTrama: Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa’ Salt e vive da sempre nell’ombra dell’esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio. Ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, CeCe decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive del Tamigi che ha intenzione di comprare per loro. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. È ora di trovare finalmente la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa’ Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent’anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese. Ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria antiquaria? E dove vuole condurla realmente Pa’ Salt?

Serie The seven sisters:
 
1. Le Sette Sorelle. Maia
2. Le Sette Sorelle. Ally nella tempesta
3. Le Sette Sorelle. La ragazza nell’ombra

Lucinda Riley: è una scrittrice bestseller tradotta in tutto il mondo. È nata in Irlanda ed ha esordito come scrittrice a 24 anni. Il giardino degli incontri segreti (Giunti 2012) è diventato un bestseller internazionale e in Italia è balzato subito ai primi posti delle classifiche. Sempre per Giunti è uscito nel 2013 La luce alla finestra, seguito da Il segreto della bambina sulla scoglieraaltro grande bestseller dell’autrice. I suoi romanzi hanno venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo e sono tradotti in 26 Paesi. Lucinda vive tra il Norfolk e il Sud della Francia, con il marito e i quattro figli.

Facebook-iconBlogger-icon

Lascia un commento

Una replica a “Anteprima 2017: ‘La ragazza nell’ombra’ di Lucinda Riley”

  1. Agazia ha detto:

    Sto leggendo La ragazza nell’ombra. Meraviglioso. Come tutti i libri di questa stupenda scrittrice. Che ho divorato. Mi hanno detto che pubblicherà qualcosa destinato alla letteratura a ragazzi ma nn sono interessara. Piuttosto, quando pubblicherà l’altro romanzo della Saga? Grazie. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi