Anteprima: “Angelology” di Danielle Trussoni

Titolo: Angelology
Autore: Danielle Trussoni
Edito da: Nord
Prezzo: 18.60 €
Uscita: 26 Maggio 2011
Genere: Young Fantasy, Angeli
Pagine: 520 p.

Trama:

Quando il padre l’aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un’eccezionale collezione d’immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente così lontano dai turbamenti del mondo, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni ’40 dall’ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, le creature generate dall’unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro. E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Perché il destino dell’umanità è nelle sue mani.

 

Serie:

1. Angelology

2. Angelopolis (In fase di scrittura)

 

Danielle Trussoni;

Danielle Trussoni è nata il 9 Novembre a La Crosse, nel Wisconsin. Sin da bambina aveva la passione per la scrittura. Si è laureata presso la University of Winsconsin-Madison con lode in Storia e Letteratura Inglese nel 1996.

Il suo lavoro è apparso sul “The New York Times Magazine”, “Telegraph Magazine”, “The New York Times Book Review” e altri giornali importanti.

Il suo primo romanzo “Falling Through the Earth: A Memoir” fu scelto dal New York Times come uno dei dieci miglior libri del 2006.

Il suo romanzo, Angelology, ha ricevuto molta attenzione già prima della pubblicazione. Tanto che ben sette case editrici hanno gareggiato per ottenere il romanzo.

La Columbia ha già acquistato i diritti per trasformare il libro in un film, che sarà prodotto dalla società di Will Smith e avrà come regista Marc Forster, già noto per Neverland – Un sogno per la vita e Quantum of Solace. La sceneggiatura è stata adatta da Michael Goldenberg famoso per il suo lavoro sul quinto capitolo della saga su Harry Potter.

Danielle sta lavorando già sul secondo libro della serie Angelology.

Sito dell’autrice: http://www.danielletrussoni.org/

Sito ufficiale del libro: http://www.angelology.it/

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi