Anteprima: ‘Era il mio miglior amico’ di Gilly MacMillan

In arrivo a partire dal 9 Novembre per la casa editrice Newton Compton, per tutti gli appassionati del genere suspense crime, 

Gilly MacMillan

Era il mio miglior amico

Quanto conosci davvero le persone che ami?

datilibro

 

 

Titolo: Era il mio miglior amico
Titolo originale: Odd Child Out
Autore: Gilly MacMillan
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 2.99 €
Uscita: 9 Novembre 2017
Genere: Romanzo, suspense crime, poliziesco/investigativo

TRAMA: Noah Sadler e Abdi Mahad sono due amici inseparabili. Per questo motivo, quando il corpo di Noah viene trovato in un canale di Bristol, il silenzio di Abdi è inspiegabile. Perché non parla? Il detective Jim Clemo è appena tornato dopo un congedo forzato che l’ha allontanato dal suo ultimo caso. La morte di Noah sembra l’incidente perfetto con cui tenerlo occupato, vista la sua testa calda. Ma ben presto quello che pareva un gioco tra ragazzi finito molto male si trasforma in un caso al centro del dibattito pubblico: Noah è inglese, Abdi un rifugiato somalo. E le tensioni sociali stanno degenerando a Bristol, mentre le due famiglie combattono contro la paura e la rabbia cieca per ottenere le risposte che cercano. Nessuno di loro sa quanto sarà lunga la strada per capire che cosa è successo davvero o quali orrori dovranno affrontare. Perché la verità spesso fa male.

«Gilly Macmillan introduce brillanti variazioni nel suo genere letterario. Supporta la narrazione con email, articoli di giornale, persino le trascrizioni delle sedute di Clemo con il terapeuta. Ma il colpo da maestra lo danno i post del blog, intrinsecamente virali.»
New York Times Book Review

Gilly MacMillan: È cresciuta a Swindon e ha vissuto l’adolescenza nel Nord della California. Ha studiato Storia dell’arte alla Bristol University e poi al Courtauld Institute of Art di Londra. Ha lavorato al «Burlington Magazine» e alla Hayward Gallery prima di mettere su famiglia. Da allora vive a Bristol con il marito e i loro tre figli. Il suo romanzo d’esordio, 9 giorni, è stato un successo internazionale tradotto in 14 lingue. Era il mio miglior amico è il suo ultimo successo internazionale.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi