Anteprima: Guarda che è normale. Siamo tutte supermamme! di Silvia Giannatti

 Silvia Gianatti
Guarda che è normale.
Siamo tutte supermamme!

dal 18 Aprile in libreria

imm
“Ieri avevi un pancione grosso come un cocomero, del tipo che se ne vedi uno così al supermercato non provi neanche a sollevarlo. Oggi hai in braccio una minuscola creatura che piange, piange e ancora piange. D’altronde, come dargli torto? Tu ieri avevi il cocomero, lei aveva il caldo, il silenzio, la tua voce ovattata, il buio e cibo a volontà. Oggi ha freddo, ha fame, c’è luce e c’è rumore. Lei non ha capito che cosa è successo. Tu sì. Benvenuta, mia creatura, sono la tua mamma.”

Titolo: Guarda che è normale. Siamo tutte supermamme!
Autore: Silvia Giannatti
Edito da: Leggereditore
Collana: Saggistica
Prezzo: 10.00 €
Uscita: 18 Aprile 2013
Genere: Puericultura
Pagine: 416 p.

Trama:

In questo libro dedicato alla maternità Silvia Gianatti fornisce utili consigli pratici prendendo spunto dalla sua esperienza personale, da quella di altre mamme e dai pareri di pediatri, ostetriche, puericultrici. Proprio come farebbe una buona amica, sdrammatizza le difficoltà eoffre un supporto alle tante neomamme che si sentono inadeguate ad affrontare il grande sconvolgimento che l’arrivo di un figlio porta nelle loro vite. In undici ampie sezioni tematiche, suddivise in capitoli intervallati da divertenti ‘chiacchiere da consultorio’, aiuta a destreggiarsi tra poppate e nanna, ciucci e meconio, pianti, pannolini, tiralatte, carrozzine e tutte le altre gioie e fatiche quotidiane. Il racconto di un’esperienza, quella della nascita e dei primi sei mesi di vita di un bambino, che pagina dopo pagina si arricchisce di aneddoti, riflessioni e suggerimenti e che, come in una chiacchierata con un’amica, vi farà dire: “Guarda che è normale!”

Un manuale divertente e scanzonato che tratta con ironia e senso pratico le problematiche e i dubbi legati ai primi sei mesi di vita di tuo figlio. Una lettura gradevole e spiritosa anche per chi non ha bambini in casa, e che strappa più di una risata.

silvia giannatti

Silvia Giannatti:

Silvia è scrittrice, sceneggiatrice e giornalista. Ama le risate, i baci, essere voluta bene “da qui fino al bar”, vedere lei che dà la mano a lui dentro al passeggino, stare in quattro nel lettone al mattino, la musica da cantare in macchina, i telefilm, lo smalto scuro, il mare. Odia i ragni, i capricci, le domeniche di pioggia, la muffa che spunta dal muro della cameretta, le mamme che non salutano, le notti interrotte, le attese, i non detti, il tempo che non basta mai, essere indecisa e anche un po’ (molto) disordinata. Questo è il primo libro tutto suo.

Sito dell’autorice: http://guardache.style.it/

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi