Anteprima: ‘Harry Potter e il bambino maledetto’ di J.K. Rowling

Anteprima

J.K. Rowling

Harry Potter e il bambino maledetto

L’ottava storia, 19 anni dopo.

datilibro

Titolo:Harry Potter e il bambino maledetto
Autore: J.K. Rowling
Edito da: Salani
Prezzo: Cartaceo 21,67 € // Ebook 14,99 €
Uscita: Luglio 2016
Genere: Romanzo fantastico

Trama: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora è un dipendente oberato di lavoro al Ministero della Magia, un marito e padre di tre ragazzi in età scolare. Mentre Harry è alle prese con un passato che rifiuta di rimanere al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di un’eredità di famiglia che non hai mai voluto. Quando il passato e il presente si fondono minacciosamente, entrambi padre e figlio imparano la scomoda verità: qualche volta, l’oscurità viene da posti inaspettati.

Ambientato 19 anni dopo gli eventi di Harry Potter e i Doni della Morte, ‘Harry Potter e il bambino maledetto è la trasposizione della sceneggiatura di un nuovo spettacolo teatrale, corrispondente a una sorta di sequel della serie.
Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, un nuovo spettacolo a cura di Jack Thorne, Harry Potter and the Cursed Child Part I & II è l’ottava storia nella serie di Harry Potter e la prima ad essere presentata sul palco. Lo spettacolo avrà la sua premiere nel West End di Londra il 30 Luglio 2016.
Il libro sarà rilasciato il 31 Luglio 2016, giorno del compleanno di Harry Potter e dell’autrice J.K Rowling. Avrà due versioni: la prima, la ‘Special Reharsal Edition’, che utilizzerà la primissima sceneggiatura, e l’edizione da collezione definitiva, che sarà pubblicata in seguito.

Non ci sono ancora date definitive per l’uscita in Italia, edita da Salani.

J.K. Rowling (Yate, 31 luglio 1965[1]) è una scrittrice britannica.La sua fama è legata alla serie di romanzi di Harry Potter, che ha scritto firmandosi con lo pseudonimo J. K. Rowling (in cui “K” sta per Kathleen, nome della nonna paterna), motivo per cui la scrittrice è spesso indicata impropriamente come Joanne Kathleen Rowling. In seguito al suo matrimonio del 2001 il suo nome legale è Joanne Murray. Nel 2013 pubblica la sua prima opera con lo pseudonimo di Robert Galbraith. Nel 2011 è stata inserita da Forbes nella classifica delle donne più ricche del Regno Unito.

Blogger-icongoodreads.png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi