Anteprima: Hyperversum Next di Cecilia Randall

Anteprima

Finalmente, dopo anni dalla fine della prima trilogia, Cecilia Randall torna nelle nostre librerie con un nuovo capitolo, un seguito… Un “20 anni dopo…” che nessuno si sarebbe aspettato, ma di cui ringraziamo di cuore la nostra adorata Cecilia. Uscirà il 13 Gennaio per la casa editrice GIUNTI, un nuovo capitolo, primo di una nuova trilogia?, che convolge gli eredi dei protagonisti che ci hanno avvinto e conquistato nella prima serie: Hyperversum next.

Torna il mondo di Hyperversum,
una trilogia di successo che ha venduto 180.000 copie.

Cecilia Radnall

Hyperversum Next


«Era un tomo massiccio, la riproduzione moderna di un codice medievale miniato, ricreato così bene da sembrare vecchio di secoli. Alex lo sfoglio e ne ammirò le miniature vivide e decorate in oro. Per un attimo, la rabbia lasciò il posto allo stupore..»

datilibro

Titolo: Hyperversum next
Autore: Cecilia Randall
ISBN: 9788809816862
Edito da: Giunti, collana Waves
Prezzo: Cartaceo 16,00 € // Ebook 9,99 €
Uscita: 13 gennaio 2016
Genere: Romanzo fantastico, young adult, per ragazzi, time travel, gaming, fantascienza
Pagine: 480 pag.

Trama: Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra, furiosa perché l’ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l’ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All’interno, un enigmatico biglietto e una password. Alex accende il computer del padre e scopre un’antiquata versione di un video-gioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l’ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex avvia il gioco e si crea un avatar.
Clois, Francia nord-occidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto il gioco si trasforma in un incubo. Il medioevo 3D ricreato da Hyperversum si fa vero e tangibile e Alex non sa come tornare nel proprio tempo.
Presto scoprirà di essere in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all’arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.

Estratto Libri icon

ceciliarandall.jpgCecilia Randall: Nata a Modena, dopo aver frequentato il liceo linguistico si è laureata in lingue e letterature straniere presentando una tesi sul Romanticismo tedesco e le sue influenze sulla cultura italiana dell’Ottocento. Dopo la laurea ha ottenuto un master in comunicazione e tecnologie dell’informazione presso l’Università di Bologna. Lavora come grafico e web designer in un’azienda specializzata in servizi per il web e occasionalmente come illustratrice.
La sua avventura editoriale è iniziata nel dicembre 2006 con la pubblicazione del romanzo Hyperversum, con il quale si è aggiudicata nel 2007 il Premio Letterario Nazionale Insula Romana (XXX edizione) per la sezione “Narrativa edita ragazzi”. Nell’ottobre 2007 è stato pubblicato il secondo romanzo della serie, Hyperversum – Il falco e il leone e il 14 gennaio 2009 il terzo romanzo, Hyperversum – Il cavaliere del Tempo.
Il 19 ottobre 2010 è stato pubblicato il romanzo Gens Arcana, ambientato nella Firenze rinascimentale di Lorenzo de’ Medici.
La scrittrice ha inoltre partecipato alla stesura delle antologie L’ombra del duomoMutazioni insieme ad altri scrittori, utilizzando il proprio vero nome. Nel 2009 ha dato alle stampe il racconto Angeli e Uomini, nell’antologia Sanctuary.

SitoWeb

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi