Anteprima: “I conquistatori del deserto” di Antonis Antoniadis

Anteprima

In arrivo il 19 Febbraio 2015 per la Longanesi, dopo “Lupo di Sparta“, torna Antonis Antoniadis. Attraverso i suoi romanzi, ripercorre le vite dei grandi eroi greci, delle loro gesta e delle battaglie epiche che segnarono il corso della storia antica. Mischiando con abilità realtà storica e finzione, l’autore greco ci porta alla scoperta di un mondo lontano, di terre misteriose e di uomini coraggiosi.

Antonis Antoniadis

I conquistatori del deserto

I CONQUISTATORI DEL DESERTO

L’autore greco che narra le gesta degli eroi antichi arriva in Egitto per raccontarci la mitica e immortale lotta tra greci e persiani.

datilibro

Titolo: I conquistatori del deserto
Autore: Antonis Antoniadis
Edito da: Longanesi
Prezzo: 16.40 €
Uscita: 19 Febbraio 2015
Genere: Storico
Pagine: 380 pag.

Trama: 454 a.C., Egitto. L’esercito ateniese ha deciso di portare aiuto al libio Inaro contro il conquistatore persiano. Dopo aver riportato numerose vittorie, gli ateniesi sono ora assediati a Menfi dalle forze persiane, che ne hanno reso inutilizzabile la flotta deviando il corso del Nilo. L’unica speranza di salvezza è data dall’attraversamento del deserto per raggiungere Cirene, città greca nel territorio dei Libii, e da lì tornare in patria. Purtroppo il tentativo di fuga è destinato al fallimento, per le terribili condizioni della marcia nel deserto e per le maggiori possibilità di movimento dei persiani, alleati dei fenici, che li inseguono per terra e per mare fino a massacrarli a poca distanza da Cirene. Solo seicento uomini si salveranno dall’ecatombe, grazie a un drappello di soldati spediti a recuperare un compagno sorpreso in blasfema compagnia di una sacerdotessa libica e arrivati fortunosamente a Cirene in tempo per avvertire la retroguardia dell’imboscata…

Libro precedente: Il Lupo di Sparta

autore

 

Antonis Antoniadis è nato in Germania ed è cresciuto a Drama, nella Grecia nordorientale. Ha lavorato presso la redazione di numerose riviste ed è stato consulente per la produzione di serie televisive. Vive a Salonicco. Longanesi ha pubblicato il romanzo Il lupo di Sparta, ispirato alla vera storia dello spartano Aristodemo, narrata nelle Storie di Erodoto.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi