Anteprima: I Rinnegati Della Foresta – Robin Hobb

Uscirà ad Ottobre il capitolo conclusivo della “Trilogia Del Figlio Soldato” di Robin Hobb, l’autrice americana che è stata paragonata a Tolkien per la sua capacità di rappresentare con dovizia di particolari un mondo nuovo. I lettori si ritroveranno immersi in un universo dal quale difficilmente vorranno uscire.

“Con un linguaggio brillante e il tocco garbato delle fate,
Robin Hobb è autrice di romanzi davvero epocali.”
The New York Times Book Review

I Rinnegati Della Foresta

“Robin Hobb si conferma ai vertici della scrittura fantasy dei nostri tempi.”
Booklist

Titolo: I Rinnegati Della Foresta
Autore: Robin Hobb
Edito da: Fanucci
Prezzo: 25.00 €
Uscita: Ottobre 2011
Genere: Fantasy
Pagine: 800 p.

Trama:

La vita del giovane militare Nevare Burvelle sembra volgere al termine, poiché è stato condannato a morte per dei crimini commessi sotto l’influsso della magia Speck. Disperato, fugge nel deserto e si avvicina al territorio degli Speck, dove, a causa della maledizione che l’ha colpito diventa un nemico del suo popolo. Qui usa tutta la sua abilità e la sua esperienza precedente per escogitare un piano per uccidere i suoi vecchi compagni e poi tornare alla sua nuova casa presso il popolo Speck. Nevare si trova al centro di un conflitto etico terrificante a cui cercherà di resistere in tutti i modi… Riuscirà a distruggere la forza demoniaca che lo sta trasformando inesorabilmente in qualcosa di molto lontano dalla sua natura originaria?

Trilogia Del Figlio Soldato:

1. Lo spirito Della Foresta

2. Il Mago Della Foresta

3. I Rinnegati Della Foresta

Robin Hobb;Robin Hobb

Robin Hobb è nata in California nel 1952, ed è l’autrice di diverse popolarissime saghe, come la Trilogia dei Lungavista, I mercanti di Borgomago, la Trilogia dell’uomo ambrato, la Trilogia del figlio soldato e Le Cronache delle Giungle della Pioggia, tutte pubblicate in esclusiva in Italia da Fanucci Editore. Paragonata a J.R.R. Tolkien e a Ursula K. Le Guin, Robin Hobb ha antecedenti letterari ben più remoti.Nei mondi creati da Robin Hobb non si trovano tanto creature e popoli fantastici, quanto gli echi di un Medioevoconcreto e riconoscibile in cui anche i poteri magici affondano le loro radici nella natura e nel folclore. I rinnegati della foresta è il romanzo conclusivo della Trilogia del Figlio soldato, dopo Lo spirito della foresta e Il mago della foresta,usciti nel 2009 e 2010.
Sito dell’Autrice: robinhobb.com/

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi