Anteprima: ‘Il cacciatore di libri proibiti’ di Fabio Delizzos

In arrivo a partire dal 26 Ottobre per la casa editrice Newton Compton, per tutti gli appassionati del genere thriller storico, 

Fabio Delizzos
Il cacciatore di libri proibiti

Eventi inauditi e inquietanti sconvolgono la Città Eterna.
Un libro antico e pericoloso custodisce un segreto.
Una ricerca forsennata per avere salva la vita e svelare un arcano.

datilibro
Titolo: Il cacciatore di libri proibiti
Autore: Fabio Delizzos
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 2.99 €
Uscita: 26 Ottobre 2017
Genere: Romanzo thriller storico

TRAMA: Roma, agosto 1559. Paolo IV, il papa che ha emanato il primo Indice dei libri proibiti, esala l’ultimo respiro. Il popolo della Città Eterna insorge, abbandonandosi a devastazioni e profanazioni di una brutalità mai vista prima. Ma fatti ben più gravi e inauditi accadono in città nelle stesse ore, eventi che hanno del miracoloso e di cui nessuno deve venire a conoscenza. Il camerlengo vuole che a condurre le indagini su quegli strani episodi sia Raphael Dardo, un agente segreto del duca Cosimo I de’ Medici, che era rinchiuso nelle prigioni di Castel Sant’Angelo per il possesso di una Bibbia giudicata maledetta. Se vuole riacquistare la libertà e avere salva la vita, Raphael dovrà risolvere il caso prima che abbia inizio il conclave che eleggerà il nuovo pontefice. Con l’aiuto di un geniale alchimista, di due bellissime e astute cortigiane, e persino di Michelangelo, Raphael inizia una ricerca che lo condurrà sulle tracce di un libro. Il più antico, raro, misterioso e pericoloso che sia mai stato scritto. I pochi che sanno della sua esistenza lo chiamano Il codice dei miracoli, e devono custodirne i segreti a tutti i costi.

Dicono del libro: 

«Un romanzo che corre per i neri sentieri della storia.»
Marcello Simoni, autore del bestseller Il mercante di libri maledetti

«La miglior new entry è il giallo storico di Fabio Delizzos, con protagonista il mercante d’arte di Cosimo de’ Medici.»
La lettura – Corriere della sera

«Alchimia, arte e indagini. Il rinascimento è un thriller. Il romanzo di Fabio Delizzos è picaresco, diverte ma è al tempo stesso sorprendentemente preciso, con scorci della Roma del cinquecento raccontati con esattezza certosina e chicche davvero notevoli sulle criptoscritture.»
Il Giornale

«Da abile alchimista della parola, Fabio Delizzos miscela gli ingredienti narrativi in un thriller storico mozzafiato!»
Matteo Strukul, autore del bestseller I Medici. Una dinastia al potere

Fabio Delizzos: Nato a Torino nel 1969, è cresciuto in Sardegna e vive a Roma. Laureato in Filosofia, creativo pubblicitario, per la Newton Compton ha pubblicato con grande successo e consenso di critica i romanzi La setta degli alchimisti; La cattedrale dell’Anticristo; La stanza segreta del papaLa loggia nera dei veggenti; Il libro segreto del Graal e Il collezionista di quadri perduti. Ha partecipato anche alle antologie di racconti Giallo Natale;Delitti di Capodanno; Sette delitti sotto la neve. Sempre ai vertici delle classifiche di vendita, i suoi romanzi sono stati tradotti in diversi Paesi.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi