Anteprima: Il codice Atlantide di Charles Brokaw

“La campana di ceramica incuriosì Lourds: ciò che la distingueva dagli altri manufatti era l’iscrizione cesellata tutt’intorno. Ma lui non riusciva a decifrarla. Perché non aveva mai visto niente del genere in tutta la sua vita…”

Il codice Atlantide

Charles Brokaw

Titolo: Il codice Atlantide
Autore: Charles Brokaw
Edito da: Edizione Nord
Prezzo: 18.60 €
Genere: Avventura
Uscita: 24 Marzo 2011
Pagine: 432 p.

«Un’avventura mozzafiato, ricca di suspense e azione.»
Publishers Weekly

Trama:

Egitto. Una campana di ceramica, antecedente all’epoca egizia, che presenta iscrizioni non riconducibili a nessuna lingua conosciuta: è questo il reperto che incuriosisce maggiormente Thomas Lourds, linguista di fama mondiale, giunto ad Alessandria per girare un documentario della BBC su alcune recenti scoperte archeologiche. All’improvviso, però, un gruppo di uomini armati irrompe negli studi televisivi e ruba il manufatto…
Russia. Julija Hapaeva è consapevole di aver fra le mani un oggetto straordinario: un cembalo antichissimo decorato con iscrizioni indecifrabili. Ma, poco dopo aver mandato un messaggio al suo amico e collega Thomas Lourds, la donna viene uccisa e il suo ufficio messo a soqquadro. Sconvolto dall’aggressione subita e dalla notizia della morte di Julija, Lourds decide quindi di partire per la Russia, convinto che i due episodi siano collegati…
Città del Vaticano. Il cardinale Stefano Murani è ossessionato dalla decadenza della Chiesa contemporanea. Anni di studi, però, lo hanno portato a credere che cinque strumenti musicali sono la chiave per svelare un segreto di enorme potere. E, quando una spedizione archeologica finanziata dal Vaticano individua una città sommersa nei pressi di Cadice, in Spagna, Murani è sicuro che quello sia il luogo dov’è nascosto il più grande dono che Dio ha fatto agli uomini…

 

Charles Brokaw;

Charles Brokaw è lo pseudonimo dietro il quale si cela un rinomato studioso e professore universitario del Midwest. È stata la sua passione per la Storia e l’Archeologia a fornire lo spunto iniziale per la stesura del Codice Atlantide, il suo primo romanzo.

Sito dell’Autore: www.charlesbrokaw.com

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi