Anteprima

In arrivo a partire dal 27 Aprile per la casa editrice Newton Compton per la collana Giallo Italia:

Alessandra Carnevali

Il giallo di Villa Ravelli

Dalla geniale autrice del bestseller Uno strano caso per il commissario Calligaris Vincitrice del premio Ilmioesordio di Repubblica. Tra Agatha Christie e Andrea Camilleri

datilibro

Titolo: Il giallo di Villa Ravelli
Autore: Alessandra Carnevali
Edito da: Newton Compton
Collana: Giallo Italia
Prezzo: Ebook 2.99 €
Uscita: 27 Aprile 2017
Genere: Thriller

Trama: Non c’è pace per il commissario Adalgisa Calligaris. Pensava di poter staccare la spina, trasferendosi a Rivorosso, e invece, risolto un caso, in meno di ventiquattr’ore se ne presenta un altro. Il corpo senza vita di Silvia Ravelli è stato trovato dalla sorella, Antonia, nel salotto della sua villa. È un colpo d’arma da fuoco ad averla uccisa, ma non c’è traccia della pistola. Con l’aiuto del magistrato Gualtiero Fontanella, il commissario Calligaris scopre che tra le due sorelle ci sono stati in passato gravi dissapori, per via dell’eredità di uno zio. Ma Adalgisa capisce ben presto che se vuole arrivare alla verità deve allargare il suo raggio d’indagine. Soprattutto quando le vittime aumentano e la lista dei sospettati si allunga: l’imprenditore agricolo Giorgio Moretti, l’ex di Silvia Ravelli; il notaio Paride Calzone; il giovane rumeno Vladimir Mutu; il ricco compagno di Antonia Ravelli, Luigi Corbellini, vecchia conoscenza del commissario, oltre a una serie di figure losche, come quelle di Gigi Zolla detto “Olio” e di Adelmo Patacchini, legate al mondo della malavita e al gioco d’azzardo, di cui Silvia Ravelli era stata assidua frequentatrice. Come in un puzzle all’inizio indecifrabile, i contorni della vicenda si andranno a mano a mano illuminando. Il colpo di scena finale è assicurato.

Alessandra Carnevali è nata a Orvieto ed è laureata in Lingue. Nel 1996 si diploma come autrice di testi presso il CET di Mogol. Ha partecipato, in veste di autrice, al Festival di Sanremo 2002 con il brano All’infinito eseguito da Andrea Febo. Scrive romanzi, racconti e poesie. Nel 2007 è la prima blogger ufficialmente accreditata al Festival di Sanremo. Dal 2005 al 2012 ha curato online il blog Festival, sulla musica italiana e Sanremo, per il network Blogosfere. Dal 2007 si occupa di promozione web per eventi e artisti emergenti. La Newton Compton ha già pubblicato Uno strano caso per il commissario Calligaris, il libro vincitore del concorso di Repubblica “ilmioesordio”.

Facebook-icon

Ciao a tutti! Sono CriCra alias Cristina B. Sono la viceadmin/articolista/recensore (una tutto fare, insomma) appartenente allo splendido gruppo di persone su SognandoLeggendo. Sono ovviamente un’amante della lettura, adoro i romanzi e i fantasy. Nel mio piccolo, ogni volta che devo recensire un libro, cerco di essere semplice e obiettiva al tempo stesso. Se c’è da elogiare o da bastonare è sempre meglio farlo più onestamente possibile. Altrimenti non sarebbe giusto, vi pare? Buone Letture a tutti :)