Anteprima: ‘Il giorno della tigre’ di Wilbur Smith

In arrivo a partire dal 20 Novembre per la casa editrice Longanesi, per tutti gli appassionati del genere adventure thriller: 

Wilbur Smith con Tom Harper

Il giorno della tigre

Autore bestseller a livello mondiale, Wilbur Smith aggiunge un nuovo capitolo all’amatissima saga dei Courteney, ambientata nel XVIII secolo, nella quale azione, drammi, passioni e travolgenti avventure, sui mari e non solo, colmano ogni pagina. 

datilibro

 

 

Titolo: Il giorno della tigre
Autore: Wilbur Smith con Tom Harper
Edito da: Longanesi
Prezzo: Cartaceo 22.00 € // Ebook 12.99 €
Uscita: 20 Novembre 2017
Genere: Romanzo adventure thriller

TRAMA: Già protagonista di Monsone Orizzonte, Tom Courteney, uno dei quattro figli del comandante Sir Hal Courteney, salpa per un viaggio pericoloso attraverso le sconfinate distese dell’oceano, affrontando nemici senza scrupoli in scenari esotici. Così come il vento gonfia le sue vele, la passione guida il cuore di Tom Courteney, che, solcando i mari verso l’ignoto, andrà incontro al proprio destino, gettando le basi per il futuro della famiglia Courteney.
Riconfermandosi il più grande narratore di tutti i tempi, dopo Il dio del deserto e L’ultimo faraone Wilbur Smith dimostra ancora una volta la propria maestria nel regalarci emozioni, sullo sfondo di un’epoca ormai lontana eppure drammaticamente attuale.

Ciclo dei Courteney

I Courteney Atto I (XVII – XVIII secolo) 
1. Uccelli da preda 
2. Il leone d’oro 
3. Monsone 
4. Orizzonte 
I Courteney Atto II (XIX – XX secolo) 
1. Il destino del leone 
2. La voce del tuono 
3. Gli eredi dell’Eden 
I Courteney Atto III (XX secolo) 
1. La spiaggia infuocata 
2. Il potere della spada 
3. I fuochi dell’ira 
4. L’ultima preda 
5. La volpe dorata

Wilbur Smith è l’autore contemporaneo più venduto in Italia, con oltre 25 milioni di copie. I suoi romanzi nascono da una profonda conoscenza personale del continente africano e di molti altri luoghi dove l’autore è vissuto. È nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l’attuale Zambia), ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964. Con 36 bestseller avvincenti che spaziano dall’Asia all’Africa alle Americhe e dall’antico Egitto ai giorni nostri, è considerato universalmente il «Re dell’avventura». Tra i suoi romanzi più letti e celebrati: Il dio del fiume, Il settimo papiro, La legge del deserto, Come il mare, Il dio del deserto e Il leone d’oro. I suoi libri contengono un mix di elementi irresistibili per i lettori: storia e romanzo, sentimenti e adrenalina, qualità letteraria ed energia nella scrittura.

 

 

Tom Harper è lo pseudonimo di Edwin Thomas, scrittore inglese che ha vissuto in Germania, Belgio e Stati Uniti prima di trasferirsi definitivamente in Inghilterra per studiare storia presso il Lincoln College di Oxford e dedicarsi alla letteratura. Nel 2011 ha vinto il premio assegnato dalla Crime Writers Association. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di dieci lingue.

  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi