Anteprima: ‘Il segreto dell’ultimo figlio. La maledizione del Palmisano’ di Rafel Nadal

In arrivo a partire a Settembre per la casa editrice Salani: 

In un Sud Italia dilaniato dalla guerra, il sacrificio di una madre, una passione proibita, la lotta di un uomo contro il suo destino. Passioni, bugie e sentimenti: un travolgente affresco familiare.

Rafel Nadal
Il segreto dell’ultimo figlio

La maledizione del Palmisano

datilibro
Titolo: Il segreto dell’ultimo figlio. La maledizione del Palmisano
Titolo originale: La maldición de los Palmisano
Autore: Rafel Nadal
Edito da: Salani
Uscita: Settembre 2017
Genere: Narrativa, saga familiare

TRAMA: Tra gli uliveti e le vigne del Sud Italia, due madri danno alla luce nello stesso momento due bambini: Vitantonio e Giovanna. Lontano da lì, nelle trincee della Prima guerra mondiale, i loro padri muoiono.Tutti gli uomini della famiglia Palmisano sono caduti, tutti e ventuno. Tutti tranne Vitantonio. Per proteggere il bambino dalla maledizione che sembra perseguitare la famiglia sua madre farebbe qualsiasi cosa. Decide di mentire: Vitantonio sarà suo figlio solo per lei e per il dottore che lo ha fatto nascere. Vitantonio e Giovanna crescono insieme, legati dal segreto, e la guerra sembra un incubo lontano. Ma le nubi di un altro conflitto già si addensano all’orizzonte. Una nuova guerra minaccia di separare e distruggere quello che il sacrificio di una madre aveva unito e protetto.
Il segreto dell’ultimo figlio è l’appassionante saga di due famiglie in cui la grande Storia universale della prima metà del Novecento si intreccia con le piccole storie quotidiane dei personaggi. Sullo sfondo di un Sud Italia contadino e di una Bari martoriata dalle bombe del dicembre del 1943, due generazioni mettono in gioco amore, coraggio e lealtà in una battaglia senza riserve contro il destino.

«Una vera e propria ‘storia da film’ in un romanzo bellissimo».
El Periódico de Catalunya

«L’inchiostro di stampa è ancora fresco sulle pagine e questo libro è già diventato un bestseller».
Diari de Girona

«Il romanzo catalano che ha conquistato anche il Nord Europa».
Publishers Weekly

Rafel Nadal è un giornalista e scrittore catalano. Ha collaborato con le testate spagnole più importanti ed è stato direttore del Periódico de Catalunya dal 2006 al 2010. Dal suo lavoro di giornalismo ha tratto una raccolta di articoli sulle personalità più influenti della politica nazionale, Els mandarins. Il segreto dell’ultimo figlio, scritto dopo aver visitato il paese pugliese di Locorotondo, è il suo terzo romanzo e lo ha reso un autore di successo internazionale, ha già scalato le classifiche in Spagna e sarà tradotto in sedici paesi.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi