Anteprima: “Io sono il messaggero” di Markus Zusak

Anteprima

In arrivo il 2 Gennaio 2015 per la Frassinelli, dopo il successo di Storia di una ladra di libri, Markus Zusak torna con il suo nuovo romanzo: 

Markus Zusak

Io sono il messaggero

io sono il messaggero

“Proteggi i quadri,
sopravvivi ai fiori,
cerca bene tra i picche e
ascolta i cuori.”

datilibro

Titolo: Io sono il messaggero
Autore: Markus Zusak
Titolo Originale: I Am the Messenger
Edito da: Frassinelli
Prezzo: cartaceo 17.90€ // ebook 10.99€
Uscita: 2 Gennaio 2015
Genere: Romanzo
Pagine: 290 pag.

I Am the MessengerTrama: L’esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l’unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d’uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: «Sei il mio migliore amico». Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l’eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero? Come “Storia di una ladra di libri”, Io sono il messaggero è un romanzo pieno di poesia e ironia. Con il suo stile unico, Markus Zusak sa raccontare la vita delle persone comuni in modo straordinario, dando un senso speciale anche alla più ordinaria delle esistenze: perché sono i piccoli gesti di altruismo a renderci eroi quotidiani.

markus zusakMarkus Zusak è nato a Sydney nel 1975. Sua madre, Lisa, è originaria della Germania, e suo padre, Helmut, è nato in Austria. Emigrarono in Australia alla fine del 1950. Markus è il più giovane di 4 figli, ha 2 sorelle e un fratello. Ha frequentato Engadina High School, dove è tornato ad insegnare inglese per un breve periodo durante la scrittura. Autore di cinque romanzi. Ma ha scalato le classifiche con The book thief (La Ladra di libri), tradotto in quaranta lingue, bestseller da otto milioni di copie nel mondo, dal quale è stato tratto l’omonimo film

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTumblr-iconTwitter-iconInstagram-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi