Anteprima: La bugia di Natale di Seth Grahame Smith

AnteprimaSeth Grahame-Smith, dopo aver trasformato Abramo Lincoln in un cacciatore di vampiri e Orgoglio e pregiudizio in una zombie-story, è pronto a tornare con un nuovo romanzo che racconterà la vera storia dei Re Magi!

Seth Grahame Smith
La Bugia di Natale
In libreria dal 18 Novembre

“La Bugia di Natale: come fondere Game of Thrones con il Vangelo Secondo Luca”
Entertainment Weekly 

“Grahame- Smith riesce a tessere un artifizio così convincente da rendere assolutamente credibile il nuovo finale di una storia che tutti abbiamo sentito centinaia e centinaia di volte…”
The Washington Post 

 datilibro

Titolo: La bugia di Natale
Autore: Seth Grahame-Smith
Edito da: Multiplayer.it Edizioni
Prezzo: 14,90 €
Uscita: 18 Novembre 2013
Genere: Narrativa
Pagine: 336 p.

Trama: Seth Grahame-Smith ci conduce nel primo secolo dopo Cristo, quando il mondo è dominato dall’imperatore Cesare Augusto ed Erode il Grande, un re fantoccio corrotto e assassino che spadroneggia in Galilea. Ma il loro potere è messo in pericolo dal cinico e feroce Balthazar, che ha giurato vendetta contro tutti i romani, diventando il leggendario “Fantasma di Antiochia”, flagello dell’impero. Sfuggito all’ennesima condanna a morte, si ritrova davanti a una povera mangiatoia alle porte di Betlemme, insieme a due improbabili compagni di viaggio. L’incontro con una giovane ragazza chiamata Maria, il suo devoto compagno Giuseppe e il loro figlio appena nato, cambierà per sempre il destino di Balthazar. E anche se il tempo delle grandi inondazioni e delle creature magiche è finito, la lotta fra il bene e il male continua. E l’inizio di un’avventura che li vedrà combattere contro eserciti nemici, scontrarsi con forze occulte, fronteggiare morti che si risvegliano e assistere a incredibili miracoli; tutto questo nel tentativo di salvare un bambino davvero speciale, e nella disperata speranza di ritrovare un pendente misteriosamente scomparso.

La documentata decadenza del Regno di Erode il Grande e la violenza perpetuata in Giudea in quegli anni, fa da sfondo al cinismo ed allo scetticismo del personaggio principale, Baldassarre, il “fantasma di Antiochia”, figura controversa ed enigmatica. Sciami di locuste, epici combattimenti, sovrani ossessionati, vendetta, redenzione e molto altro, sono gli elementi presenti in questo incredibile racconto d’azione.

estratto

La bugia di Natale

autore

 

Seth Grahame-Smith è autore di best-seller, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo, e occasionalmente blogger politico. Cresciuto nel Connecticut, si è laureato in cinematografia presso il Boston Emerson College. Nel 2005 ha iniziato la sua carriera come scrittore freelance; nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, esordendo al 3° posto della classifica dei bestseller del New York Times. Dal lancio di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, sono state vendute oltre 1 milione di copie ed è stato tradotto in oltre 20 lingue; un adattamento cinematografico è in corso di preparazione, interpretato da Nathalie Portman e diretto da David O. Russell. Il successivo libro di Seth, La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, ha debuttato al 4° posto della classifica dei bestseller del New York Times ed è rimasto in classifica per oltre tre mesi. Seth si è occupato personalmente della stesura dell’adattamento cinematografico per Tim Burton, Timur Beckmambetov e Jim Lemley; il film è poi uscito nelle sale nel 2012. Tim Burton lo ha poi coinvolto come sceneggiatore nel film, da lui diretto, Dark Shadows, e lo ha voluto come sceneggiatore dell’annunciato seguito di Beetlejuice. Attualmente è coinvolto nella produzione di una sceneggiatura di Mark Bianculli e Jeff Richard, dal nome The Waiting, e nel remake di IT. Inoltre, è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di un nuovo film su I Fantastici Quattro, previsto per il 2015. Seth è anche il co-creatore, con David Katzenberg per MTV, della serie televisiva The Hard Times of RJ Berger. Lui e David hanno prodotto l’innovativa serie Clark e Michael, interpretata da Michael Cera e Clark Duke. Seth vive a Los Angeles con la moglie e il figlio.

Sito Autore: Seth Grahame Smith

LA BUGIA DI NATALE SARÀ PRESTO UN FILM PER HOLLYWOOD.
LA WARNER BROS NE HA ACQUISTATO I DIRITTI PER DUE MILIONI DI DOLLARI

trailer

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi