Anteprima: La casa degli anonimi di Giovanni Agnoloni

Anteprima

In arrivo il 15 dicembre per la Galaad Edizioni, il ritorno della serie di Giovanni Agnoloni con il volume conclusivo della Saga della fine di Internet, sequel di Sentieri di notte, dopo l’interludio Partita di anime:

Giovanni Agnoloni

La casa degli anonimi

 

datilibro

Titolo: La casa degli anonimi
Autore: Giovanni Agnoloni
Edito da: Galaad Edizioni
Prezzo: 13.00 €
Uscita: 15 Dicembre 2014
Genere: Fantasy
Pagine: 276 pag.

Trama: 2027. Sono passati poco più di due anni dal crollo di Internet in Europa. I sabotaggi degli Anonimi – un gruppo di oppositori del Sistema, nato dopo il settembre 2025 – hanno provocato il collasso della Rete anche in Nord America e Nord Africa. Sullo sfondo di questo scenario globale si stagliano, come percorsi luminosi in una visione satellitare, le vicende di personaggi apparentemente estranei l’uno all’altro. Sorvolando in aereo i cieli olandesi, Kasper Van der Maart cerca invano di raggiungere l’Italia; in un surreale inseguimento notturno per le vie di Firenze, Emanuela e Aurelio incrociano i loro destini; dall’altra parte del mondo, attraverso le strade del Nord America, Tarek dovrà recuperare i ricordi di un passato sommerso; mentre, in Marocco, Ahmed lotta con i propri fantasmi per varcare il confine che lo separa dalla verità. Una visione parallela interseca misteriosamente le traiettorie di tutti loro: una casa, abitata da tre figure enigmatiche in cerca di risposte. La casa degli anonimi aggiunge così un altro capitolo al ciclo della “fine di Internet” inaugurato da Sentieri di notte.

serie

Serie “La fine di Internet”:

 

1. Sentieri di notte, 2012
2. Partita di anime, 2014
3. La casa degi anonimi, 2014

Giovanni Agnoloni è nato a Firenze nel 1976. Studente al Liceo Classico “Galileo” e poi all’Università di Firenze, dopo la laurea in Legge si è dedicato alle sue passioni, la scrittura, il viaggio e le lingue. Saggista, tra i maggiori conoscitori italiani di Tolkien, esordisce come romanziere con Sentieri di notte, di cui Partita di anime è uno spin off e La casa degli anonimi l’episodio conclusivo.

Facebook-iconBlogger-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi