Anteprima: ‘La figlia modello’ di Karin Slaughter

In arrivo a partire dal 9 Novembre per la casa editrice HarperCollins Italia, per tutti gli appassionati del genere Thriller, dall’autrice di Scia di sangue, Karin Slaughter torna con un nuovo romanzo cupo e incalzante:

Karin Slaughter
La figlia modello

Un thriller psicologico agghiacciante, che lascia il lettore completamente spiazzato di fronte alla verità.

datilibro
Titolo: La figlia modello
Titolo originale: The good daughter
Autore: Karin Slaughter
Edito da: HarperCollins Italia
Prezzo: Cartaceo 16.00 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 9 Novembre 2017
Genere: Romanzo thriller

TRAMA: Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di Charlotte Quinn. Quel giorno sua madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia, e a poco a poco i segreti legati a quella terribile notte nel bosco hanno distrutto la famiglia. Da allora lei e sua sorella si sono allontanate sempre di più. Samantha si è trasferita a New York, si è sposata ed è diventata un avvocato di successo che si occupa di brevetti; lei invece è rimasta a Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui è nata e cresciuta, e da brava figlia modello lavora nello studio legale del padre. Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna. Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l’ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l’ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita. Perché ciò che lei e sua sorella hanno nascosto per quasi trent’anni si rifiuta di rimanere sepolto…

Karin Slaughter: Autrice regolarmente ai primi posti nelle classifiche di tutto il mondo, è considerata una delle regine del crime internazionale. I suoi quindici romanzi, che sono stati tradotti in trentatré lingue e hanno venduto più di 30 milioni di copie, comprendono la fortunata serie che per protagonista Wil Trent, L’orlo del baratro, che ha ricevuto una nomination al prestigioso Edgar Award, e Quelle belle ragazze, il suo primo thriller psicologico. Nata in Georgia, attualmente vive ad Atalanta.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi