Anteprima: La Ladra Della Primavera – Marina Fiorato

Vi presentiamo in anteprima un libro che ha riscosso un grande successo non solo in Inghilterra, ma in tutto il mondo. Marina Fiorato, nata a Manchester ma di origini italiane, si cimenta nella stesura di un thriller mozzafiato ambientato nella nostra amata Italia: a Firenze.

«Marina Fiorato ha un talento straordinario.»
Jeanne Kalogridis
, autrice dell’Enigma della Gioconda


«Un romanzo straordinario,
ricco di amore, intrighi e misteri.»
Susan Vreeland
, autrice della Passione di Artemisia e Una ragazza da Tiffany



« Marina Fiorato ha il potere di far rivivere il Rinascimento italiano.»
Booklist

«Un’eroina moderna e affascinante:
Luciana Vetra vi conquisterà.»
Publishers Weekly

Titolo: La Ladra Della Primavera
Autore: Marina Fiorato
Edito da: Nord
Prezzo: 19.60 €
Uscita: 13 Ottobre 2011
Genere: Narrativa, Thriller
Pagine: 440 p.

Trama:

Firenze brilla come l’oro e odora di zolfo.
Firenze è bellissima e misteriosa.
Firenze custodisce un segreto e una maledizione.

Firenze, 1482. L’affascinante cortigiana Luciana Vetra è furiosa: ha fatto da modella per il grande pittore Sandro Botticelli, ma lui, dopo essersi rifiutato di pagarla, l’ha addirittura cacciata dal suo studio. Determinata a vendicarsi, la giovane ruba uno dei disegni preparatori del dipinto – una grande tavola che avrà come titolo La primavera – e cerca di rivenderlo. Tuttavia non le ci vuole molto a capire di aver commesso un tragico errore: sembra infatti che alcuni uomini potenti e senza scrupoli siano disposti a tutto − anche a ucciderla − pur di recuperare quel disegno. Disperata, Luciana chiede asilo presso la basilica di Santa Croce e viene accolta da Guido, un novizio che, incantato dalla sua bellezza, decide di aiutarla a fuggire. Consapevoli che soltanto svelando il mistero del quadro avranno salva la vita, i due intraprendono allora un viaggio che li porterà da Napoli a Pisa, da Roma a Venezia, tra nobili e assassini, pericoli e agguati, complotti e tradimenti. Scopriranno che, nell’allegoria della Primavera, si nasconde un messaggio in codice per un gruppo di cospiratori che vogliono cambiare il futuro dell’Italia…

Marina Fiorato;

Marina Fioratoè nata a Manchester da una famiglia di origini veneziane. Dopo essersi laureata in Storia a Oxford, ha proseguito gli studi proprio a Venezia, città che l’ha incantata al punto di celebrarvi il matrimonio col regista inglese Sacha Bennett. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, ha lavorato come illustratrice, critica cinematografica e attrice. Attualmente vive a Londra con il marito e i due figli.Sito dell’Autrice:www.marinafiorato.com/

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi