Anteprima: “La legge del dolore” di Chris Carter

Anteprima

“Quando l’assassino conosce le tue paure, non puoi nasconderti… Quando il buio è già dentro di te, non puoi sfuggire alla legge del dolore.” L’esordio italiano di un autore Bestseller in tutta Europa:

Chris Carter
La legge del dolore

IN LIBRERIA DAL 23 GENNAIO

“È nata una stella del thriller. Da non perdere.
Un romanzo che ti prende alla gola!”
Daily Express

 datilibro

Titolo: La legge del dolore
Autore: Chris Carter
Traduttore: Susanna Molinari
Edito da: Nord
Collana: Narrativa
Prezzo: 16.60 €
Uscita: 23 Gennaio 2014
Genere: Thriller
Pagine: 464 p.

Trama: Un sacerdote torturato e ucciso nella propria chiesa, il corpo legato accanto all’altare e il numero 3 tracciato col sangue sul suo petto: è questa la scena raccapricciante che, una fredda mattina di dicembre, si presenta ai detective Hunter e Garcia. Dalle prove rinvenute, sembrerebbe un omicidio a sfondo religioso, forse opera di una setta. Tuttavia, quando pochi giorni dopo vengono trovati altri due cadaveri, contrassegnati coi numeri 4 e 5, Garcia si convince che il responsabile sia un serial killer sadico e perverso: una donna infatti è stata arsa viva in una villa di Malibu, mentre l’altro uomo è stato lentamente dissanguato usando centinaia di siringhe. Per Hunter, invece, le azioni dell’assassino sono state dettate da un movente ben più complesso: trasformare in realtà gli incubi peggiori delle vittime, le loro fobie, le loro paure più profonde. Ma come poteva conoscere fin nei minimi dettagli ciò che spaventava a morte quelle persone? E cosa avevano in comune un prete, un’agente immobiliare e un venditore d’auto? Per scoprire la verità, Hunter dovrà farsi strada tra le ombre del loro passato, avanzando a fatica lungo un sentiero disseminato di oscuri segreti e peccati inconfessabili, un sentiero in cui il confine che separa vittime e carnefici è sempre più sottile…

autore

Chris Carter è nato in Brasile da genitori di origini italiane. Si è trasferito negli Stati Uniti per studiare Psicologia e Criminologia, e, dopo aver lavorato come psicologo criminale per diversi anni, ha deciso di rivoluzionare la propria vita, dedicandosi alla musica e suonando in giro per il mondo con alcune tra le rock band più celebri degli anni ’90. Infine si è stabilito in Inghilterra per coltivare quella che è sempre stata la sua grande passione: la narrativa. Il successo è arrivato fin dagli esordi, e da allora ogni suo nuovo thriller raggiunge la vetta delle classifiche di vendita. La legge del dolore è il suo primo romanzo pubblicato in Italia. 

Sito Autore: Chris Carter

Condividi