Anteprima: “La memoria dell’acqua” di Emmi Itäranta

Anteprima

In arrivo il 26 Maggio per la casa editrice Frassinelli: Un romanzo d’esordio straordinario, venduto in tutto il mondo. un racconto potentissimo e immaginifico, capace di ricreare sulla pagina noi stessi e le nostre più grandi paure, e raccontarci mondi tanto distanti e irreali, quanto vicinissimi a noi.

Emmi Itäranta

La memoria dell’acqua

la memoria dell'acqua

“Ho urlato e persino pianto,
ma l’acqua non tiene in alcun conto
le nostre sofferenze.”

datilibro

Titolo: La memoria dell’acqua
Autore: Emmi Itäranta
Titolo Originale: Memory of Water
Edito da: Frassinelli
Prezzo: 16.00 €
Uscita: 26 Maggio 2015
Genere: Romanzo
Pagine: 288 pag.

memory of waterTrama: Noria è nata in una famiglia di maestri del tè e sa che è giunto il momento di apprenderne i riti e le tradizioni. Sa anche che nel mondo in cui l’umanità è costretta a vivere – un futuro non lontano, in cui la terra non è che un arido paesaggio bruciato dal sole, desolato e arso – il segreto che la sua famiglia custodisce è ancora più importante. Perché solo i maestri del tè conoscono l’ubicazione di sorgenti segrete dell’ormai ridottissima e sempre più preziosa risorsa, l’acqua. Sorgenti sconosciute perfino al regime del Nuovo Qian, che domina l’Unione Scandinava e ne amministra con la violenza e il pugno di ferro le poche ricchezze rimaste. Ma i segreti, specie in un mondo disperato, non restano tali a lungo. E Noria, dopo la morte del padre, si troverà costretta a scegliere se conservare quel segreto, o tradire la sua famiglia per il bene comune, e perdere tutto ciò che le generazioni passate le hanno trasmesso.

emmi itarantaEMMI ITÄRANTA, nata nel 1976 a Tampere, Finlandia. Il suo romanzo d’esordio, La memoria dell’acqua, è stato pubblicato nel 2012, e ha ricevuto un’accoglienza entusiastica. Da allora, i diritti sono stati venduti in 18 paesi. Nel 2014 il romanzo è uscito in America e in Inghilterra, raccogliendo molti consensi e la candidatura al Philip K. Dick Award.

Blogger-iconTwitter-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi