Anteprima: “La moglie dell’inquisitore” di Jeanne Kalogridis

Anteprima

In arrivo il 6 Novembre per la Longanesi, una storia d’amore, perdita e tradimento all’ombra della terribile Inquisizione spagnola:


 Jeanne Kalogridis

La moglie dell’inquisitore

La moglie dell'inquisitore

“Una ragazza coraggiosa che combatte per quello in cui crede.”

datilibro

Titolo: La moglie dell’inquisitore
Autore: Jeanne Kalogridis
Titolo Originale: The Inquisitor’s Wife
Edito da: Longanesi
Prezzo: 16.40 €
Uscita: 6 Novembre 2014
Genere: Romanzo storico
Pagine: 500 pag.

The Inquisitor's WifeTrama: Siviglia, 1481. L’Inquisizione sta terrorizzando la Spagna e un nome corre sulle bocche spaventate: Torquemada. L’obiettivo da colpire: i cristiani di origine ebraica, i conversos. In particolare coloro che nel segreto delle loro case praticano il giudaismo. La pena per chi viene scoperto: il rogo. Marisol García è una giovane conversa, la cui madre si nasconde per praticare il suo vero credo religioso. Quando la donna si suicida, il padre di Marisol decide, per salvare la figlia ed eliminare ogni sospetto sulla propria famiglia, di darla in sposa a Gabriel, influente membro dell’Inquisizione. Il cuore di Marisol, però, batte per un altro uomo, Antonio, e la ragazza è sconvolta quando questi si presenta al suo matrimonio. Ma la cosa ancora più incredibile è scoprire che Antonio lavora per l’Inquisizione. Quando il padre di Marisol viene arrestato e torturato, la ragazza decide di abbracciare la sua vera fede: sola, incapace di capire di chi fidarsi, dovrà combattere la battaglia più dura per il suo popolo, il suo credo, il suo cuore….

Jeanne Kalogridis

Jeanne Kalogridis, dopo aver pubblicato con successo I diari della famiglia Dracula, in tre volumi tradotti in vari Paesi, con Alla corte dei Borgia, ha abbandonato le suggestioni fantastiche per dedicarsi a romanzi storici, raccontando con gusto moderno personaggi femminili forti e passionali e intrecci avvincenti ricchi di storia, arte e brivido. Longanesi ha pubblicato anche: L’enigma della Gioconda, La regina maledetta e La lettrice di tarocchi.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi