Anteprima: “La principessa Alanna” di Tamora Pierce e “Night Star” di Alyson Noël

 

Titolo: La principessa Alanna
Autore: Tamora Pierce
Edito da: Fanucci
Prezzo: 14.00 €
Uscita: Giugno 2011
Genere: Fantasy, Young Adult
Pagine:272 p.

Trama:

Alanna di Trebond e suo fratello Thom sono gemelli, eppure sono molto diversi: Alanna è un maschiaccio che sogna di diventare un cavaliere, mentre a Thom piacerebbe essere uno stregone. Nonostante i desideri dei figli, il padre decide di mandare Alanna in un tempio nella Città degli Dèi, dove dovrà imparare a diventare una giovane signora – per lei, un destino peggiore della morte –; mentre Thom si allenerà come cavaliere, il suo peggiore incubo. Per evitare un futuro che non desiderano, Alanna e Thom escogitano un piano: Alanna si traveste da ragazzo, prendendo il nome di Alan, e assume i panni di un cavaliere; Thom parte alla volta della Città degli Dèi, dove spera di apprendere la formazione da stregone. Dopo aver convinto i loro due assistenti che il piano avrà successo, i due fratelli si separano e partono.
Quando Jonathan si ammala di una misteriosa malattia, Alanna intraprende un viaggio verso il deserto meridionale, dove abita la tribù Bazhir, a guardia di una città nera che ha invaso i suoi sogni. Lì, insieme a Jonathan, sconfigge il tanto temuto Ysandir, a capo di una razza di demoni che ha mantenuto la città sotto assedio per generazioni. Durante la lotta, Jonathan scopre che Alan è una ragazza, ma per le sue doti e la sua indipendenza la sceglie ugualmente come suo scudiero.

 

“Un romanzo di formazione in cui un’eroina dotata di talento e coraggio
affronta le sfide della vita con profondità di contenuti.”
Kirkus Reviews

“Un romanzo vivace e affascinante.”
Booklist

 

Tamora Pierce;

Tamora Pierce è nata e cresciuta nella campagna della Pennsylvania, e ha coltivato sin da piccola il suo amore per i libri e la letteratura. Dopo aver conseguito la laurea all’Università della Pennsylvania, si è dedicata al lavoro sociale e a scrivere testi per la radio. La principessa Alanna è il suo romanzo d’esordio, dopo il quale ne ha pubblicati altri venticinque, che l’hanno consacrata tra le migliori autrici contemporanee di romanzi per ragazzi.

Sito dell’autore: http://www.tamora-pierce.com/


 

 

 

Un nuovo appuntamento con la serie più venduta per teenager: Gli Immortali di Alyson Noël.
Una serie che ha venduto 180.000 copie solo in Italia!

 

Titolo: Night Star
Autore: Alyson Noël
Edito da: Fanucci
Prezzo: 15.00 €
Uscita: Giugno 2011
Genere: Fantasy, Young Adult, Immortali
Pagine:352 p.

Trama:

I migliori amici a volte possono diventare i peggiori nemici, quando conoscono tutti i tuoi segreti e le tue debolezze…
Ever è ancora alle prese con i capricci di Haven, la sua ex-migliore amica che la incolpa della morte di Roman, non importa quanto lei cerchi di convincerla che si è trattato solo di un incidente. Haven è determinata a vendicarsi distruggendo Damen ed eliminando Jude dalla sua strada. E ora ha tutte le carte per farlo, soprattutto considerando il fatto che nel passato di Damen si nasconde un terribile segreto che getta nuova luce sulla sua relazione con Jude, così oscuro e brutale che potrebbe essere sufficiente a separare i due ragazzi una volta per tutte. Per vincere la sfida con Haven, Ever dovrà prima chiedere sé stessa se l’unica strada percorribile è condannare Haven al buio dell’eternità e se apprendere la verità sul passato di Damen rappresenti davvero la chiave per il loro futuro. Dopo aver combattuto per secoli per stare insieme, Ever e Damen si trovano al centro di uno scontro finale che lascerà i lettori senza fiato.

 

“La serie Gli Immortali emozionerà migliaia di giovani lettrici, soprattutto quelle che hanno amato” Twilight di Stephenie Meyer.

La scoperta da parte di Ever della propria immortalità appassiona e coinvolge,
così come la difficile scelta se accettarla o meno.”
Booklist

Gli Immortali:

1. Evermore, 2009

2. Blue Moon, 2010

3. Shadowland, 2010

4. Dark Flame, 2011

5. Night Star, 2011

6. Everlasting, inedito in Italia (libro finale, previsto in USA, per giugno 2011)

 

Alyson Noël;

Alyson Noël è nata e cresciuta in California. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, Teen- Reads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi quattro volumi della serie Gli Immortali, Evermore, Blue Moon, Shadowland e Dark Flame. Nella collana Teens International è uscito, nel 2010, ancheSegreti e sorelle e, nel 2011 nella collana Tweens, Radiance, il romanzo d’apertura della nuova serie che ha come protagonista la sorella di Ever, Riley.

Sito dell’autore: http://www.alysonnoel.com/


 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi