Anteprima

In arrivo a partire dal 6 Aprile per la casa editrice Newton Compton: il 3° capitolo della serie historical romance India Tea

Janet MacLeod Trotter

La ragazza nel giardino del tè

La storia di una donna indiana che vive sulla sua pelle l’evolversi del paese dall’impero alla seconda guerra mondiale

datilibro

Titolo: La ragazza nel giardino del tè
Autore: Janet MacLeod Trotter
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 2.99 €
Uscita: 6 Aprile 2017
Genere: Historical Romance

Trama: In un’India in cui l’impero è al tramonto, Adela Robson è una studentessa che sogna di calcare il palcoscenico. Quando scappa dalla scuola con Sam Jackman, spera finalmente di andare incontro a una nuova vita. Ma quello che il futuro ha in serbo per lei non è ciò che Adela immaginava. Anni dopo, a Simla, la sede estiva del governo Raj, Adela può abbandonarsi a ogni tipo di divertimento che la società degli anni Trenta è in grado di offrirle. Ma proprio quando le sue ambizioni sembrano sul punto di diventare realtà, conosce un principe, affascinante ma viziato, e quell’incontro scatena una serie di eventi dalle conseguenze devastanti. Allo scoppio della seconda guerra mondiale, Adela è in Inghilterra, in un Paese in cui ha vissuto da bambina, ma di cui non ha ricordi. La sua vita ormai sembra senza speranza, non ha nemmeno un amore a cui aggrapparsi. E ha un terribile segreto da nascondere. Solo il coraggio e la volontà di resistere la terranno a galla in tempi tanto bui, fino a quando potrà tornare a quella che, almeno nel suo cuore, è la sua vera patria.

Serie India Tea: 

  1. La figlia del mercante di tè
  2. la promessa sposa del mercante di tè
  3. La ragazza nel giardino del tè

Janet MacLeod Trotter: È cresciuta nel Nordest dell’Inghilterra. È autrice di sedici bestseller, inclusa la popolare Jarrow Trilogy, e di un memoir, Beatles & Chiefs, presentato alla BBC Radio Four. La Newton Compton ha pubblicato La figlia del mercante di tè, finalista al Romantic Novel Award e La promessa sposa del mercante di tè.

Facebook-iconBlogger-icontwitter.pnggoodreads.png

Ciao a tutti! Sono CriCra alias Cristina B. Sono la viceadmin/articolista/recensore (una tutto fare, insomma) appartenente allo splendido gruppo di persone su SognandoLeggendo. Sono ovviamente un’amante della lettura, adoro i romanzi e i fantasy. Nel mio piccolo, ogni volta che devo recensire un libro, cerco di essere semplice e obiettiva al tempo stesso. Se c’è da elogiare o da bastonare è sempre meglio farlo più onestamente possibile. Altrimenti non sarebbe giusto, vi pare? Buone Letture a tutti :)