Anteprima: ‘La stanza delle meraviglie filosofiche’ di Roy Sorensen

In arrivo a partire a Settembre per la casa editrice Salani: 

Enigmi, curiosità e stranezze da Schopenhauer a Lewis Carroll, da Platone a Emily Dickinson, da Feynman a Kierkegaard. Una collezione di rompicapi, dilemmi e giochi divertenti per scoprire la filosofia, la fisica e la matematicaOgni enigma o esercizio è accompagnato da una spiegazione del principio filosofico, logico o scientifico che ne sta alla base. Un libro imprescindibile per gli appassionati di filosofia e di giochi, irresistibile per tutte le menti curiose.

Roy Sorensen
La stanza delle meraviglie filosofiche

Una collezione di enigmi, curiosità, stranezze e dilemmi.

datilibro
Titolo: La stanza delle meraviglie filosofiche
Titolo originale: A Cabinet of Philosophical Curiosities
Autore: Roy Sorensen
Edito da: Salani
Uscita: Settembre 2017
Genere: Saggio di curiosità di filosofia, fisica, matematica

TRAMA: Un testo pieno di rompicapi, dilemmi, enigmi, giochi e curiosità in cui l’intelligenza del lettore viene provocata in ogni pagina. Da Schopenhauer a Lewis Carroll, da Platone a Emily Dickinson, da Feynman a Kierkegaard, dai messaggi nascosti nelle canzoni al pensiero contrappositivo, l’autore dialoga apertamente con il lettore, raccontandogli di filosofia, logica, semantica e scienza, sfidandolo con domande, indovinelli e e paradossi risolti in fondo al libro. Provate l’insostenibile leggerezza delle conclusioni logiche del Professor Sorensen, accompagnatelo nelle sue indagini sui misteri della verità e della menzogna: vi sorprenderà, ingannerà, illuminerà e, soprattutto, vi divertirà!

Roy Sorensen è un brillante studioso con un significativo numero di pubblicazioni accademiche alle spalle, insegna attualmente alla Washington University di St. Louis. La stanza delle meraviglie filosofiche è il suo primo libro destinato al grande pubblico.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi