Anteprima: L’amore bugiardo di Gillian Flynn

Rizzoli First, la collana ebook digital first, estende la sua offerta alla narrativa straniera e alla saggistica.
Dopo l’anteprima digitale del bestseller mondiale
di Gillian Flynn – L’AMORE BUGIARDO
in libreria a Gennaio la versione cartacea

 Tutti gli ebook Rizzoli First sono in vendita su LibreriaRizzoli.it, iBookstore, Amazon.it, Google Play, Kobo, IBS.it, LaFeltrinelli.it e sui principali store online.

Titolo: L’amore bugiardo
Autore: Gillian Flynn
Edito da: Rizzoli First
Prezzo: 8.99 € –  ebook –
Uscita:  Gennaio 2013 (nella versione cartacea in libreria)
Genere: Thriller
Pagine: 200 p.

Trama:

Nick e Amy, giovani e brillanti, due metà di una coppia invidiabile, sono tornati nel Missouri dopo aver perso il lavoro e la casa a New York. Adattarsi alla vita di provincia e alle ristrettezze dopo un’esistenza piena di agio e spensieratezza è difficile per entrambi, soprattutto per la viziata, capricciosa Amy. Il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, con la casa piena di regali da scartare, Amy sparisce. Ben presto i sospetti della polizia ricadono su Nick, che non sembra il marito ideale che tutti pensavano: forse ha una relazione con una sua studentessa, è privo di alibi e non sa spiegare le tracce di sangue rimaste sul pavimento della cucina, così come numerosi altri dettagli. In più, il diario segreto tenuto da Amy con precisione maniacale sembra rivelare tutta una serie di violenze psicologiche e fisiche subite durante il matrimonio, ma sarà vero? Nick nega tutto, e per difendersi, avvia un’indagine parallela. Se, come giura, non ha ucciso Amy, allora lei dov’è? E perché? A chi dei due bisogna credere? Raccontato dalle due voci alternate di Nick e Amy, il thriller di Gillian Flynn è una straordinaria incursione nel lato oscuro del matrimonio costruita su una sequenza di colpi di scena mozzafiato. Con quasi due milioni di copie vendute in pochi mesi nei soli Stati Uniti, è diventato il caso editoriale dell’anno. In corso di pubblicazione in tutto il mondo, presto diventerà un film prodotto e interpretato da Reese Witherspoon nel ruolo dell’indimenticabile protagonista.Romanzo in anteprima digitale, a gennaio anche in libreria.

Particolarità: di questo libro potrete trovare anche La versione di Nick
(il protagonista maschile) nick

Gillian Flynn:

È cresciuta in Missouri ma vive a Chicago con suo marito. Figlia di un professore di cinema e di un’insegnante di lettura, non stupisce il fatto che sia diventata critico televisivo per «Entertainment Weekly». E che ami la letteraturgillian flynna, al punto d’aver scritto un libro (Sulla pelle, Piemme, 2008) che ha vinto due Dagger Awards, è stato finalista all’Edgar Award ed è stato tradotto in venti paesi. Anche con questo suo ultimo thriller, bestseller per il «New York Times», Gillian Flynn colpisce nel segno, eguagliando e superando il successo del suo debutto.

Sito dell’autrice: Gillian Flynn

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi