Anteprima: Le Terre Magiche di Midendhil. La missione dell’ultimo custode di Davide Simon Mazzoli

Esiste un luogo lontano in cui vive la magia, e il bene e il male si confondono. Quel luogo è Midendhil


Davide Simon Mazzoli
LE TERRE MAGICHE DI MIDENDHIL
LA MISSIONE DELL’ULTIMO CUSTOD
E
dal 29 Ottobre in libreria

cover

UN ROMANZO FANTASY CON UNA GRANDE FORZA IMMAGINIFICA CHE È ANCHE UN PROGETTO GLOBALE: SI SVILUPPERÀ ATTRAVERSO UN SITO WEB, UN’APP E UN FORMAT TV DI ENDEMOL. MIDENDHIL DIVENTERÀ POI UN GRANDE CENTRO DIVERTIMENTI A ORLANDO E IN FUTURO UNA SERIE DI PARCHI A TEMA IN ITALIA. E, MOLTO PROBABILMENTE, UN FILM! 

Titolo: Le Terre Magiche di Midendhil. La missione dell’ultimo custode
Autore: Davide Simon Mazzoli
Edito da: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Prezzo: 14.90
Uscita: 29 Ottobre 2013
Genere: Fantasy
Pagine: 350 p.

Trama:

Un paesino della Toscana, oggi. Il primo anno di liceo, si sa, può essere difficile. Ma per Leonardo è molto più che difficile. È un incubo. Il professore di scienze non perde occasione per tormentarlo e la ragazzina per cui ha preso una cotta colossale non lo degna nemmeno di uno sguardo. Povero Leo. Le cose non potrebbero andare peggio. O forse sì? In effetti, la situazione si complica. Leo comincia ad avere strane visioni. Visioni che lo tormentano giorno e notte e che lo trasportano in un mondo sconosciuto. Terrorizzato, Leo chiede aiuto alla sua famiglia e scopre così un segreto incredibile: al centro dell’Universo si nasconde una terra chiamata Midendhil, e Leonardo ne è l’ultimo custode. Ora Midendhil è in grande pericolo perché il Nero Sovrano ha tentato di rubare le otto sfere di Sidhit che regolano l’equilibrio dell’Universo. Spetta a Leonardo riportare le sfere a Midendhil e salvare così l’Universo intero. Una missione difficile, quasi impossibile. E Leonardo è solo un ragazzino. Riuscirà a sostenere il peso di un destino tanto straordinario? Età di lettura: da 12 anni.

 

Davide Simon Mazzoli:

Davide Simon Mazzoli è nato a Milano nel 1980. Dopo aver frequentato la scuola di cinema, ha lavorato nell’azienda di famiglia che realizza casinò e parchi a tema in tutto il mondo e ha diretto la produzione artistica di Fantasy Kingdom a Gardaland. Vive a Orlando, Florida, con la moglie e il figlio Leonardo. Insieme al cugino Marco Mazzoli, deejay di Radio 105, ha pubblicato Radiografia di un dj che non piace (Rizzoli, 2011) e Non mollare mai (Mondadori, 2012). Nel 2012 ha anche firmato un thriller, Lo specchio del male (Tre60).

Pagina Facebook dell’autore: Davide Simon Mazzoli

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi