Anteprima: L’innocente di David Baldacci

Con L’innocente, David Baldacci si conferma un autore all’apice
della carriera. Preciso, meticoloso, gestisce una trama dai mille sviluppi
per tirarne perfettamente le fila prima che l’ultima pagina sia terminata. Impressionante.”
The Huffington Post

David Baldacci è uno scrittore di fama internazionale, con il suo libro d’esordio Il potere assoluto (1996), da cui è stato tratto l’omonimo film diretto ed interpretato da Clint Eastwood, ha venduto milioni di copie arrivando a competere con autori come Jeffery Deaver e James Patterson. Ha pubblicato 24 romanzi, tradotti in 45 lingue e venduti in più di 80 paesi, ad oggi sono più di 110 milioni le copie dei suoi libri in circolazione nel mondo. L’innocente ha debuttato al primo posto della classifica bestseller del New York Times ed è rimasto ai primi posti della classifica per quindici settimane consecutive.

Titolo: L’innocente
Autore: David Baldacci
Edito da: TimeCrime
Prezzo: 16.90 €
Uscita: 25 Ottobre  2012
Genere: Thriller
Pagine: 544 p.

Trama:

L’ultimo incarico che gli è stato commissionato non è andato liscio come al solito: la donna che avrebbe dovuto ammazzare aveva accanto a sé un bambino, un imprevisto che Will Robie di certo non si aspettava. Ma si può uccidere una madre davanti agli occhi del figlio? E cosa accade quando nella propria onorata carriera di killer si apre una crepa, e la sola punizione possibile è la morte? Robie non ha il tempo di chiederselo, la sola cosa che conta è far perdere le sue tracce. Potrebbe farcela, è scaltro, rapido, invisibile: ma quando la più impensabile delle compagne di fuga, una quattordicenne fragile e geniale, gli si mette alle costole, il suo percorso prenderà direzioni cui non aveva mai pensato prima…

 

David Baldacci

David Baldacci è nato a Richmond, in Virginia, nel 1960. Ha esercitato per nove anni la professione di avvocato a Washington prima di dedicarsi esclusivamente alla scrittura. Autore di 24 romanzi tradotti in 90 Paesi, che hanno venduto circa 110 milioni di copie, Baldacci è ai primissimi posti nella classifica degli scrittori di maggior successo della storia. Fa inoltre parte del Kindle Million club con un milione di copie vendute in e-book: solo altri nove autori nel mondo hanno raggiunto un risultato simile. David Baldacci vive a Vienna, in Virginia, con la moglie Michelle e i due figli.

Sito dell’autore: David Baldacci

Lascia un commento

0 risposte a “Anteprima: L’innocente di David Baldacci”

  1. […] il successo de “L’innocente”TimeCrime edizioni presenta:SOTTO TIROil nuovo libro di David […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi