Anteprima: ‘L’ultima collana di perle’ di Leah Fleming

In arrivo a partire dal 22 Giugno per la casa editrice Newton Compton, per tutti gli amanti del genere Historical Romance, dall’autrice del bestseller ‘La mappa segreta dell’amore‘: 

Leah Fleming

L’ultima collana di perle

Uno strepitoso nuovo bestseller sulla potenza della vendetta e dell’amore.

datilibro
Titolo: L’ultima collana di perle
Titolo originale: The Last Pearl
Autore: Leah Fleming
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 4.99 €
Uscita: 22 Giugno 2017
Genere: Romance, Historical
Pagine: 480


TRAMA:
 1879, York. Greta Costello può fare affidamento solo sulle proprie capacità per sopravvivere e trova un lavoretto dal vecchio gioielliere Saul Abrahams, come aiuto commessa del sabato. Ben presto però il suo occhio per i dettagli, le lunghe dita e una rara capacità di riconoscere la bellezza convincono il vecchio Saul a insegnarle a infilare le perle. E se da una parte l’intuizione del saggio gioielliere si rivelerà felice, perché Greta svilupperà una vera e propria abilità, dall’altra traghetterà la giovane, non senza dolori e difficoltà, verso una nuova esistenza.
1879, Scozia. Jem Baillie conosce l’immenso potere di una perla perfetta. Suo padre era un pescatore professionista di perle sul fiume Tay, e insieme ne hanno trovato una fra le più stupefacenti e rare: per le dimensioni e la brillantezza l’hanno battezzata Queenie. Ma uno sfortunato giorno la preziosa perla gli viene rubata e da quel momento la vendetta è l’unica cosa che lega Jem al resto del mondo.
Abbracciando molte generazioni e continenti, correndo lungo il letto dei fiumi della Scozia e del Mississippi, L’ultima collana di perle si rivela un romanzo travolgente sul desiderio di vendetta, sui valori della famiglia e della libertà, e sull’immenso potere dell’amore.

Vincitrice del Premio Roma
Una rivelazione
Per mesi nelle classifiche italiane

«Una storia favolosa di persone, luoghi e perle,
dalla penna di una maestra della narrativa.» 
Lancashire Evening Post

Leah Fleming è nata in Inghilterra. Si dedica a tempo pieno alla scrittura e ha all’attivo sei romanzi. La Newton Compton ha pubblicato La strada in fondo al mare, che ha vinto il Premio Roma 2012 ed è stato per mesi ai vertici delle classifiche italiane, La mappa segreta dell’amore, e L’ultima collana di perle.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi