Anteprima: ‘L’ultima stella’ di Rick Yancey [La quinta onda #3]

Anteprima

In uscita il 28 Giugno per la casa editrice Mondadori, il terzo e ultimo capitolo della saga distopica sci-fi La Quinta Onda:

Rick Yancey
La quinta onda
L’ultima Stella

L'ultima stella

Gli Altri sono il nemico. Il nemico è dentro di noi. Anzi, no, non c’è. Il nemico è quaggiù, è lassù, non è da nessuna parte. Vuole la Terra, vuole aiutarci a non perderla. È venuto qui per eliminarci, è venuto qui per salvarci.

datilibro

Titolo: L’ultima stella [La quinta onda#3]
Autore: Rick Yancey
Edito da: Mondadori
Prezzo: Cartaceo 18.00 €
Uscita: 28 Giugno 2016
Genere: Distopico, sci-fi

Trama: Nell’episodio conclusivo della trilogia sci-fi, scopriremo quale sarà il destino di Cassie Sullivan, Evan Walker, e degli altri sopravvissuti, costretti ora a compiere una scelta definitiva: salvarsi o salvare ciò che li rende umani. In un susseguirsi inarrestabile ed emozionante di azioni che lascerà senza fiato i lettori, assisteremo allo scontro finale tra quel che resta dell’umanità e gli alieni invasori, una conclusione grandiosa di una serie di successo, già diventata un film con protagonista Chloe Grace Moretz. 

La trilogia “The 5th Wave” è composta da:
1. The 5th Wave (La quinta onda)
2. The Infinite Sea (Il mare infinito)
3. The Last Star (L’ultima stella)

Rick Yancey è nato a Miami, si è laureato alla Yale University, conseguendo la laurea in inglese. Rick_Yancey_2010Mentre insegna inglese part time e si diletta in teatro, ottiene un posto di lavoro come finanziere presso l’Internal Revenue Service per dieci anni, lasciando il posto di lavoro nel 2004, dopo aver ottenuto critiche positive con la sua prima opera Confessions of a Tax Collector. Si dedica dunque attivamente alla carriera di scrittore, come desiderava fin da bambino, diventando un finalista del premio Carnegie Medal grazie al romanzo Le straordinarie avventure di Alfred Kropp recensito positivamente dal Publishers Weekly. Nel 2010 la sua opera The Monstrumologist riceve il Michael L. Printz Award. Ottiene fama mondiale grazie al romanzo La quinta onda (The 5th Wave), dal quale nel 2016 verrà tratto un film omonimo .
Blogger-icongoodreads.pngtwitter.png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi