Anteprima: ‘L’ultimo Faraone’ di Wilbur Smith

Anteprima

In arrivo a partire dal 3 Aprile per la casa editrice Longanesi: il ritorno di un grande scrittore contemporaneo. Il nuovo romanzo di Wilbur Smith dedicato al Ciclo Egizio:

Wilbur Smith

L’ultimo Faraone

Ciclo Egizio, vol.6

datilibro

Titolo: L’ultimo Faraone
Autore: Wilbur Smith
Edito da: Longanesi
Prezzo: Ebook 11.99 €
Uscita: 3 Aprile 2017
Genere: Thriller

Trama: L’Egitto è sotto attacco. Tamose, il vecchio Faraone, è stato ferito a morte, la leggendaria città di Luxor è circondata e tutto sembra perduto. Taita, l’ex schiavo diventato generale dell’esercito reale, si prepara a ricevere il colpo finale dell’armata nemica. Ogni speranza sembra perduta, ma è proprio nei frangenti più disperati che Taita dà il meglio di sé…
Con un tempismo perfetto, l’inaspettato intervento di un suo vecchio amico ribalta le sorti della battaglia, e l’esercito egizio festeggia la ritirata del nemico. Tornato a Luxor come vincitore, Taita si accorge subito che qualcosa non va. L’ascesa al trono di Utteric, il nuovo Faraone, preannuncia un’era oscura per il futuro dell’Egitto. Utteric infatti è tanto giovane quanto debole e crudele. Sentendosi minacciato dall’influenza di Taita presso la corte, in particolare dal suo affetto per il suo più giovane e degno fratellastro, Rameses, accusa Taita di alto tradimento e lo fa imprigionare, condannandolo a morte certa. Rameses si trova costretto a una scelta: aiutare Taita a fuggire opponendosi alla folle tirannia del fratello, oppure restare in silenzio…
Per un uomo come lui, tuttavia, non c’è altra possibilità che quella di lottare per il bene della sua amata terra.
Dagli scintillanti templi di Luxor all’antica civiltà di Sparta, L’ultimo faraone trasporta il lettore in un tempo in bilico tra il mito e la storia, un’epoca di aspre lotte e alti ideali che si rivela straordinariamente attuale. Il Maestro dell’Avventura ha davvero superato se stesso.

Wilbur Smith è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Ha scritto il suo primo romanzo Il destino del leone mentre lavorava per la Salisbury Inland Revenue, nel 1964. Il successo di questo primo lavoro lo incoraggiò a diventare uno scrittore a tempo pieno e a continuare a scrivere romanzi. Fra i suoi più grandi successi si può citare il celebre Uccelli da preda. Ha sposato quattro donne diverse, da cui ha avuto 3 figli. La terza, Danielle Antoniette, è stata la maggiore ispiratrice di molti romanzi dell’autore ed è morta di tumore al cervello. Wilbur Smith vive attualmente a Londra, ma ha più volte dichiarato di mantenere un profondo legame con l’Africa. Scrittore estremamente prolifico, Smith ha dato vita a quattro serie principali di romanzi: Il ciclo dei Courteney navigatori, i Courteney d’Africa, i Ballantyne, i romanzi Egizi, più numerose altre opere indipendenti.

Facebook-iconBlogger-icontwitter.pnggoodreads.pngYouTube-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi