Anteprima: ‘Magic’ di V.E. Schwab

In arrivo a partire dal 12 Ottobre per la casa editrice Newton Compton, per tutti gli appassionati del genere fantasy, il 1° capitolo della trilogia young adult Shades of Magic. 

V.E. Schwab
Magic

Dall’autrice numero 1 del New York Times
In contemporanea il film prodotto da Gerard Butler per la Sony Pictures

datilibro
Titolo: Magic
Titolo originale: A Darker Shade of Magic
Autore: V.E. Schwab
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 2.99 €
Uscita: 12 Ottobre 2017
Genere: Romanzo fantastico, young adult

TRAMA: Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…

Serie Shades of Magic:
1. A Darker Shade of Magic (Magic, Ottobre 2017)
2. A Gathering of Shadows
3. A Conjuring of Light

V.E. Schwab nonostante la giovane età, ha già all’attivo 14 romanzi, tutti bestseller. Molto amata da critica e pubblico, sta attualmente collaborando con la Sony Pictures alla stesura della sceneggiatura per il film tratto dal suo romanzo Magic.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi