Anteprima: Nell’Abisso Profondo di Tom Piccirilli

Con “Nell’abisso profondo” torna in libreria per le edizioni Gargoyle Tom Piccirilli, autore di Padre delle Tenebre (Sperling & Kupfer) e quattro volte vincitore del Bram Stoker Award.

Titolo: Nell’Abisso Profondo
Autore: Tom Piccirilli
Edito da: Gargoyle
Prezzo: 12.90 €
Uscita: 6 Settembre 2012
Genere: Fantasy, Thriller
Pagine: 224 p.

Trama:

“Come tutte le guerre, anche questa inizio con un sacrificio. Lì, in una terra di astio e sangue, Abramo aveva preparato la morte di suo figlio. Secondo gli ebrei, il suo nome era Isacco. Per i musulmani, era Ismaele. Migliaia di ignoti sono morti per la devozione a quei piccoli dettagli e metafore. Ordigni esplosivi vengono posizionati sotto i cuscini per via di pronunce sbagliate. Intere famiglie vengono avvelenate per pochi centimetri quadrati sul retro di un sepolcro o di una chiesa. I palestinesi e gli israeliani hanno lottato per righe tirate nella sporcizia. I simboli hanno portato a missioni suicide in camion e navi. Le donne vengono accoltellate per lodi cantate a un dio diverso in una strada squallida nel quartiere sbagliato. Dove c’è la santità, c’è Satana”
Un horror apocalittico, popolato di creature sataniche ed entità angeliche, spiriti e demoni che si affrontano nel giorno dell’Armaggedon nella città santa per eccellenza: Gerusalemme. Il racconto infernale, blasfemo e amaro dell’eterna lotta tra il Bene e il Male e del confine fin troppo sottile e promiscuo che li divide. Un misterioso narratore, noto con il solo nome di “Maestro invocatore”, si trova inesorabilmente coinvolto in una feroce lotta contro il leader della sua vecchia congrega, Jebediah DeLancre. Questi, a dieci anni dalla violenta distruzione della precedente Coven – cui entrambi appartenevano – ha riunito un gruppo di streghe e zombie per costringere Cristo a tornare sulla Terra e scatenare così l’Armageddon prima del tempo. Ma è davvero questo il fine ultimo del suo malvagio progetto o un sogno ancor più inconfessabile e pieno di tracotanza: quello di dominare la terra? E se il suo piano, invece, rispondesse a un’esigenza più umana: ottenere finalmente l’assoluzione dei propri peccati per ricongiungersi con se stesso, tornando così a un originario stato di purezza?
“E lì al Getsemani… dove l’Iscariota aveva portato i soldati e baciato il tradito, guardai verso l’alto per vedere il volto stoico e sfigurato di Jebediah DeLancre. I suoi capelli erano diventati quasi del tutto bianchi, e quelle labbra unite male, fuse in un ghigno sempiterno, avevano l’aspetto della bocca che poteva aver dato un bacio a Cristo e averlo condotto alla morte. La luna illuminava il frammento esposto di un canino giallo, che brillava come una zanna. … Anche adesso che il suo scopo era dominare la Terra, sembrava meno della metà dell’uomo che era stato. Non avrebbe mai superato la perdita del suo demone, Peck in the Crown, o perdonato il Sephirot che lo aveva purificato e fatto entrare in cielo… Nel suo sguardo c’erano sempre furia, odio legittimo e un incredibile eccesso di fiducia, ma nei suoi occhi si vedevano anche tracce di perdita e di trasgressione”
Accompagnato dal fedele demone Me, il Maestro invocatore si troverà di fronte alla più dura delle scelte: lottare per il Bene o cedere alle lusinghe di DeLancre che gli promette di riportare in vita la sua amata Danielle. Riuscirà a resistere alla tentazione e a fermare il processo ormai innescato della fine del mondo?

 

Tom Piccirilli

Tom Piccirilli (1965) è uno scrittore americano estremamente prolifico. Ha pubblicato più di 150 opere negli Stati Uniti, spaziando dall’horror al fantastico, dal thriller al racconto erotico, aggiudicandosi il prestigioso Bram Stoker Award per ben quattro volte. Nell’abisso profondo è il suo secondo titolo edito in Italia dopo Padre delle tenebre (Sperling & Kupfer, 1993).

Sito dell’autore: www.tompiccirilli.com/

 

Lascia un commento

2 risposte a “Anteprima: Nell’Abisso Profondo di Tom Piccirilli”

  1. Andrea Vosilla ha detto:

    Salve,

    ti ringraziamo per la segnalazione del libro di Tom Piccirilli, "Nell'abisso profondo", su questo blog. Vorrei, però, che venga corretto il prezzo del volume. Viene, infatti,12,90 euro e non 14,90. Inoltre, la copertina esatta non è questa. Quella giusta la puoi vedere qui:

    http://www.gargoylebooks.it/24-prossima-uscita/54

    Io mi occupo della promozione online della Casa Editrice Gargoyle Books.

    Con l'occasione, ti segnalo pure la nuova pagina facebook Gargoyle:

    http://www.facebook.com/GargoyleEdizioni

    Un saluto e grazie.

    Andrea Vosilla

    • Nasreen ha detto:

      Salve Andrea,
      Ho corretto l'anteprima… Purtroppo il suo messaggio era finito nello SPAM. MI dispiace ^^''

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi