Anteprima: “Promettimi che ci sarai” di Carol Rifka Brunt

Anteprima

Una storia di amori inconfessabili e amicizie inaspettate. Promesse che fanno crescere e piccoli gesti che cambiano la vita. Un vero successo del passaparola:

Carol Rifka Brunt
Promettimi che ci sarai

In libreria dal 21 Gennaio

“Le persone speciali vivono per sempre.
Dentro di te.”

 datilibro

Titolo: Promettimi che ci sarai
Autore: Carol Rifka Brunt
Edito da: Piemme
Collana: Narrativa
Prezzo: 17.50 €
Uscita: 21 Gennaio 2014
Genere: Romanzo
Pagine: 420 p.

Trama: Quando hai quattordici anni, il tuo cuore è un luogo oscuro, un labirinto di sentimenti che non sai decifrare. Timida, goffa e sognatrice, June è a disagio tra i coetanei. Preferisce rifugiarsi nel bosco dietro la scuola, con ampie gonne e strambi stivali, fingendo di essere stata catapultata a New York dal Medioevo, l’epoca in cui sarebbe potuta diventare un falconiere. Sarebbe bello riuscire a richiamare a sé, proprio come creature alate, le persone che non ci sono più. Come lo zio Finn: grande pittore e migliore amico di June, l’unico in grado di capirla, strappato troppo presto alla vita da una malattia di cui in famiglia è proibito parlare. Un giorno, June riceve un pacco misterioso. All’interno c’è la teiera preferita di Finn, accompagnata da una lettera firmata da un certo Toby: l’uomo che nessuno, al funerale dello zio, ha osato avvicinare. E che ora chiede proprio a lei di incontrarlo in segreto. June dovrà fare i conti con la paura e la gelosia prima di accettare il fatto di non essere stata l’unica persona speciale nella vita dello zio. E prima di aprirsi a un’amicizia che potrebbe aiutare sia lei che Toby a colmare quel grande vuoto. Dopotutto, era quello che avrebbe voluto Finn: fare incontrare le persone che più aveva amato, unirle come in un’unica cornice affinché si prendessero cura l’una dell’altra. Ecco il suo ultimo desiderio, ecco il suo più grande capolavoro. Una storia indimenticabile. Come certi amori cui non possiamo opporci. Come quelle persone che continuano a vivere nel nostro cuore anche quando non le abbiamo più accanto.

autore

Carol Rifka Brunt è nata a New York, vive in Inghilterra. È grazie a una sovvenzione dell’Arts Council che ha iniziato a scrivere Promettimi che ci sarai, il suo primo romanzo, acclamato da lettori, librai e critica come uno dei romanzi più belli del 2012.

Sito Autrice: Carol Rifka Brunt

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi