Anteprima: ‘Quell’appuntamento segreto a Parigi’ di Caroline Bernard

Anteprima

In arrivo a partire dal 14 Settembre per la casa editrice Newton Compton, per gli appassionati del genere narrativo:

Caroline Bernard
Quell’appuntamento segreto a Parigi

Commovente, sensuale e appassionante: la storia di due donne incredibili sullo sfondo di una Parigi sorprendente.

datilibro
Titolo: Quell’appuntamento segreto a Parigi
Titolo originale: Rendezvous im Café de Flore
Autore: Caroline Bernard
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 2,99 €
Uscita: 4 Settembre 2017
Genere: Romanzo

TRAMA: Parigi, 1928: Vianne sogna di diventare una botanica e di lavorare nel prestigioso Jardin des plantes di Parigi. Quando a un certo punto s’innamora di un noto pittore, David Marlowe Scott, e si immerge con lui nell’abbagliante atmosfera bohémien frequentata dall’avanguardia francese, la fortuna sembra sorriderle. Non solo diventa la musa di David, ma conosce anche il direttore dell’Istituto botanico, in cerca di un’assistente. Vianne viene assunta, realizzando il suo sogno. Ma l’arrivo della guerra porterà distruzione non solo nella vita di una nazione, ma anche in quella privata di Vianne e David.
Molti decenni dopo, Marlène è a Parigi, per festeggiare con Jean-Louis l’anniversario di matrimonio. Si trova al Museo d’Orsay quando s’imbatte in un dipinto, Dopo il ballo, di David Marlowe, in cui è ritratta una donna che le assomiglia come una goccia d’acqua. Chi è quella donna? Marlène cerca di far luce sulla sua identità, fino a scoprire la storia di Vianne, il suo legame con lei e un passato che nessuno le ha mai raccontato. Ma il viaggio a Parigi la metterà anche di fronte a verità scomode: il suo matrimonio vacilla. E qualcuno, proprio nella Ville Lumière, proprio come un tempo accadde a Vianne, sta bussando alla sua porta…

Caroline Bernard è una studiosa di Letteratura, nata ad Amburgo nel 1961. Prima della laurea ha fatto il suo primo viaggio a Parigi e si è innamorata della città. Sono seguiti soggiorni più lunghi come ragazza alla pari, o grazie a borse di studio. Non riuscirebbe a vivere senza trascorrere lunghi periodi a Parigi, in Provenza o in Normandia. Quell’appuntamento segreto a Parigi è il suo primo romanzo.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi