Anteprima: “Quello che gli altri non vedono” di Virginia MacGregor

Anteprima

In arrivo il 5 Novembre per la Giunti, una storia piena di emozione e sentimento, con protagonisti indimenticabili. Il piccolo Milo conquisterà il cuore di migliaia di lettori.

Virginia MacGregor

Quello che gli altri non vedono

quello che gli altri non vedono

“Milo inclinò la testa e si concentrò sull’immagine prodotta dalla piccola “O” del suo campo visivo, e si sentì fortunato di non dover vedere proprio tutto. Così, per lo meno, del cielo grigio e dei marciapiedi grigi e degli alberi senza foglie, grigi anche loro, coglieva solo una minima parte. Quelli che riuscivano a vedere tutto insieme dovevano sentirsi sopraffatti dal mondo.”

datilibro

Titolo: Quello che gli altri non vedono
Autore: Virginia MacGregor
Titolo Originale: What Milo Saw
Edito da: Giunti
Prezzo: 12.00 €
Uscita: 5 Novembre 2014
Genere: Romanzo
Pagine: 400 pag.

What Milo SawTrama: Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l’animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata. Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia morto molti anni fa… Meglio non dirlo alla mamma, che ha poca pazienza, l’importante è assicurarsi che Lou prenda le pillole che le sbrogliano i pensieri. Del resto è stata proprio lei a insegnargli che il mondo si può “vedere” anche attraverso particolari che sfuggono alle persone comuni: i rumori, il tono della voce o gli odori. Sì, perché Milo è affetto da una malattia che lo renderà progressivamente cieco. E quando un giorno la nonna dà quasi fuoco alla cucina, Milo è il primo a difenderla, ma la decisione della mamma è irrevocabile: Lou deve andare in casa di riposo. Un posto apparentemente perfetto, con un bel giardino, pavimenti lucidi come specchi e un’infermiera dal sorriso stampato. Ma qualcosa non va… Come mai la nonna dorme sempre? Perché non riconosce più nessuno? Con l’aiuto di Tripi, il cuoco della clinica, Milo inizierà la sua personalissima indagine. E quando si è allenati a “vedere” il mondo con tutti e cinque i sensi, quello che si riesce a scoprire è davvero incredibile.Estratto Libri icon

Virginia MacGregorVirginia MacGregor è cresciuta tra la Germania, la Francia e l’Inghilterra ascoltando le storie che sua madre le raccontava. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, ha studiato a Oxford e ha lavorato come insegnante e direttrice di un collegio. Quello che gli altri non vedono è il suo romanzo d’esordio, in corso di traduzione in 10 Paesi presso i marchi editoriali più prestigiosi.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi