Anteprima: ‘Rapimento e riscatto’ di Vito Bruschini

In arrivo a partire dal 7 Dicembre per la casa editrice Newton Compton, per tutti gli appassionati del genere investigativo, cronaca, contemporaneo. Un autore da oltre 30.000 copie. Tradotto in 9 Paesi. Il romanzo del sequestro di John Paul Getty III, l’erede dell’uomo più ricco del mondo.

Vito Bruschini

Rapimento e riscatto

In arrivo due importanti progetti sulla vicenda:
a dicembre 2017 nelle sale italiane il film di Ridley Scott
dal titolo Tutti i soldi del mondo.
A gennaio 2018 in onda su FOX la serie TV diretta da Danny Boyle
Titolo: Rapimento e riscatto
Autore: Vito Brischini
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 4.99 €
Uscita: 7 Dicembre 2017
Genere: Romanzo criminale, cronaca, contemporaneo

TRAMA: «Roma è una gran puttana. Se la fa con tutti. Tutti sanno i cazzi degli altri, ma ognuno si fa i fatti propri. Per questo è una calamita per truffatori, criminali e papponi». Queste le parole di una Gola Profonda di Trastevere al detective, un ex della CIA, incaricato dal miliardario Jean Paul Getty di indagare sul sequestro del nipote di sedici anni, Paul Getty III. Tre mesi dopo la sua sparizione, la famiglia e gli investigatori si interrogavano ancora se il rapimento fosse una messinscena del ragazzino per estorcere un po’ di miliardi al nonno oppure un vero e proprio sequestro. Il mistero fu svelato quando venne recapitata al quotidiano Il Messaggero una busta con l’orecchio mozzato del ragazzo. Il fatto, avvenuto nel 1973, impressionò l’opinione pubblica mondiale e fu un esempio per i futuri sequestri. Nel seguire le indagini dell’agente ex CIA e della madre di Paul, Gail Harris Getty, emerge il volto angoscioso di una città lacerata dalla contestazione giovanile e dal terrorismo incombente. È l’ingresso trionfale della ‘Ndrangheta, che con quel sequestro pose le basi della sua attuale potenza.

«Vito Bruschini dimostra come la capacità di saper riprodurre
la ricca ambiguità che accompagna la vita, sia il modo vincente di raccontare una storia.»

La Repubblica

Vito Bruschini: Giornalista professionista, dirige l’agenzia stampa per gli italiani nel mondo «Globalpress Italia». Ha scritto testi per il teatro e per la televisione. Con la Newton Compton ha pubblicato, riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico, The Father. Il padrino dei padriniVallanzasca. Il romanzo non autorizzato del nemico pubblico numero unoLa strage. Il romanzo di piazza FontanaEducazione criminale. La sanguinosa storia del clan dei Marsigliesi; I segreti del club Bilderberg, I cospiratori del PrioratoIl monastero del Vangelo proibito e La verità sul caso Orlandi. In versione ebook ha pubblicato il romanzo a puntate Romanzo mafiosoRapimento e riscatto è il nuovo romanzo sul sequestro di John Paul Getty. I suoi libri sono tradotti all’estero.

 

 

 

 

[amazon_link asins=’B077BSRCBD,B00YBBMWO6,B00GI262YM,B01E6CT698,8854194808,B0062ZKO44,B007MA6MLM,B00GK6H5UQ’ template=’ProductCarousel’ store=’sognalegge-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d623b1d9-c6d0-11e7-888e-5fca95b69d78′]

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi