Anteprima: “Sei nelle mie parole” di Charlotte Link

Anteprima

In arrivo il 12 Marzo per la casa editrice Corbaccio, la testimonianza vera della vita di due sorelle, di una sofferenza reale e il coraggio nell’affrontarla.

Charlotte Link

Sei nelle mie parole

Sei nelle mie parole_Sovra.indd

Hanno avuto un’infanzia splendida. Erano più che sorelle. Erano amiche. Erano spiriti affini. Ma Franziska è morta all’età di quarantasei anni. E Charlotte Link ha perso la persona più importante della sua vita…

datilibro

Titolo: Sei nelle mie parole
Autore: Charlotte Link
Titolo Originale: Sechs Jahre
Edito da: Corbaccio
Prezzo: 16.40 €
Uscita: 12 Marzo 2015
Genere: saggi, memorie
Pagine: 240 pag.

Sechs JahreTrama: Charlotte Link è una scrittrice famosa. I suoi romanzi sono bestseller. Sua sorella Fraziska di un anno e mezzo più giovane, è morta dopo aver combattuto sei anni contro il cancro. «Lei era ed è il più bel regalo che i miei genitori mi potessero fare» scrive Charlotte Link, che in questo sconvolgente memoir racconta, su esplicita richiesta della sorella, la storia della sua malattia, e la lotta che lei e tutta la famiglia hanno combattuto. Charlotte Link è abituata a lavorare con le parole, ma in questo libro ogni parola è importante, è un distillato di conoscenza, di sofferenza e soprattutto di amore. E il messaggio che riesce a trasmettere al lettore attraverso questa personalissima esperienza è chiarissimo e tutt’altro che disperato: l’amore non può sconfiggere la morte, ma rende la vita degna di essere vissuta.

charlotte linkCharlotte Link, nata nel 1963, è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i thriller psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche. In Italia Corbaccio ha pubblicato «La casa delle sorelle», «La donna delle rose», «Alla fine del silenzio», «L’uomo che amava troppo»; «La doppia vita»; «L’ospite sconosciuto»; «Nemico senza volto»; la trilogia «Venti di tempesta», «Profumi perduti», «Una difficile eredità»; «L’isola»; «L’ultima traccia»; «Nobody»; «Quando l’amore non finisce»; «Il peccato dell’angelo»; «Oltre le apparenze»; «L’ultima volta che l’ho vista», «Giochi d’ombra» (tutti anche in edizione TEA) e il memoir «Sei nelle mie parole».

Goodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi