Anteprima: “Sepolcro” di Clive Cussler & Thomas Perry

Anteprima

In arrivo il 18 Giugno per la casa editrice Longanesi, una nuova avventura di Sam e Remi Fargo, cacciatori di tesori e… di pericoli.

Clive Cussler    and    Thomas Perry

Sepolcro

the tombs

[Cover originale]

datilibro

Titolo: Sepolcro
Autore: Clive Cussler & Thomas Perry
Titolo Originale: The Tombs
Edito da: Longanesi
Prezzo: 18.60 €
Uscita: 18 Giugno 2015
Genere: Avventura, suspense
Pagine: 400 pag.

Trama: Sam e Remi Fargo, cacciatori di tesori del terzo millennio, sono una coppia affiatata nella vita e nel lavoro. La passione per i misteri dell’antichità e la capacità di riportare alla luce preziosi reperti hanno diffuso nel mondo la loro fama. Nulla di strano quindi che un archeologo li inviti su un sito di scavi archeologici top secret per un parere. Strano, stranissimo invece è quello che forse sta per venire alla luce: la tomba segreta di Attila, che la leggenda vuole sia stato sepolto con una fortuna di oro e gioielli. Ovvio che la cosa faccia gola a molti, a partire da alcuni tombaroli dilettanti fino a un furbissimo uomo d’affari russi e a uno spietato ungherese che si professa discendete di Attila e non intende fermarsi davanti a nulla pur di mettere le mani sulla tomba dell’illustre avo e sulle sue ricchezze. Un’adrenalinica caccia al tesoro sta per cominciare.

serie

Serie Fargo Adventure:
1. L’Oro di Sparta, Longanesi 2011 (Spartan Gold, 2009)
2. L’Impero Perduto, Longanesi 2013 (Lost Empire, 2010)
3. Il regno dell’Oro, Longanesi 2014 (The Kingdom, 2011)
4. Sepolcro, Longanesi 2015 (The Tombs, 2012)
5. The Mayan Secrets, 2013 (inedito)
6. The Eye of Heaven, 2014 (inedito)

Clive CusslerClive Cussler è nato nel 1931 ad Alhambra, in California, da madre americana e padre tedesco. Interrotti gli studi al Pasadena City College, si è arruolato nell’Aviazione, partecipando alla guerra di Corea. Negli anni ‘60 ha lavorato nella pubblicità, dapprima come copywriter e in seguito come direttore creativo di una delle più importanti agenzie degli Stati Uniti. Ha esordito nella narrativa nel 1973 con Enigma, che racconta la prima straordinaria avventura di Dirk Pitt, l’eroe che ha conquistato i lettori d’avventura di tutto il mondo. Nel 1978 ha fondato la National Underwater & Marine Agency (NUMA), un’associazione non-profit specializzata nella localizzazione, identificazione e recupero di relitti marini di importanza storica. In vent’anni di attività, che lo stesso Cussler ha raccontato in Cacciatori del mare, la sua squadra di ingegneri e sommozzatori ha portato a termine con successo oltre sessanta operazioni (la più famosa delle quali è il recupero del sottomarino confederato «Hunley»). La sua seconda passione, dopo l’avventura, sono le automobili d’epoca, di cui possiede una vasta e assai famosa collezione, comprendente oltre ottanta pezzi. Recentemente ha avviato una nuova serie di romanzi, i «NUMA Files», scritti in collaborazione con Paul Kemprecos, il primo dei quali è Il serpente dei Maya. Sposato con Barbara Knight per 48 anni, Clive Cussler ha tre figli e due nipoti e divide il suo tempo tra le montagne del Colorado e i deserti dell’Arizona.

Facebook-iconBlogger-iconTwitter-iconGoodreads

thomas perryThomas Perry è nato a Tonawanda, New York nel 1947. Ha conseguito un BA presso la Cornell University nel 1969 e un dottorato di ricerca in inglese presso l’Università di Rochester nel 1974. Ha lavorato come un addetto alla manutenzione, ha lavorato in fabbrica, è stato un pescatore commerciale, amministratore di università e insegnante, e uno scrittore e produttore di prime time show televisivi di rete. Vive nel sud della California con la moglie e due figlie.

Facebook-iconBlogger-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi